Calciomercato Roma, doppia sfida con il Milan | Pinto si prepara allo sprint
I due club sono pronti a darsi battaglia anche fuori dal campo per assicurarsi le prestazioni di due calciatori.
La sessione estiva di calciomercato sta per entrare nella fase cruciale, con le società che vogliono completare le rose prima dell’inizio della stagione, prevista per il 19 agosto. Tra le squadre che fin qui hanno fatto più movimenti in questa finestra di trasferimenti troviamo la Roma e il Milan.
I giallorossi hanno rinforzato quasi tutti i reparti, e adesso sono alla ricerca di un centrocampista e di un centravanti per regalare al tecnico portoghese tutti i tasselli necessari per poter competere ad alti livelli. Il Diavolo invece, dopo la dolorosa cessione di Tonali, si è dato parecchio da fare, e ha preso tante pedine importanti, come ad esempio Pulisic, Okafor e Loftus-Cheek.
I due club quindi si apprestano a rinforzarsi il più possibile per raggiungere gli obiettivi prefissati nella stagione che sta per iniziare. Le due squadre con tutta probabilità si daranno battaglia in campionato per un posto valevole la qualificazione alla Champions League, anche se non è da escludere una lotta per un piazzamento più elevato. Tuttavia Roma e Milan possono cominciare a sfidarsi già sul mercato, in quanto hanno due obiettivi in comune.
Roma-Milan, che intreccio di mercato
La Magica, come sappiamo ormai da tempo, è alla ricerca di un centrocampista, e tra i vari profili aveva sondato anche quello di Nico Dominguez, calciatore argentino del Bologna. Il 25enne dopo alcune buone stagioni disputate in rossoblù è pronto per il grande salto, e darebbe il consenso al suo trasferimento nella Capitale.
Tuttavia il ds Tiago Pinto non ha ancora affondato il colpo in maniera decisiva, e sul ragazzo sono arrivate le attenzioni anche del Milan, che dopo l’addio di Tonali sta prendendo tantissimi elementi sulla mediana. Tuttavia quello di Dominguez non è l’unico nome per cui le due società si daranno battaglia sul mercato.
Anche un difensore conteso tra i due club
Ozan Kabak, difensore centrale turco in forza all’Hoffenheim classe 2000, interessa al Milan, che secondo gli ultimi rumors potrebbe salutare un pezzo da 90 come Tomori e avrebbe bisogno di un sostituto.
La Roma però, che ha ceduto a titolo definitivo Ibanez, guarda con attenzione gli sviluppi di questa trattativa, in quanto potrebbe aver bisogno di un centrale difensivo per rimpiazzare il brasiliano, anche se la difesa romanista pare già abbastanza blindata.