Colpaccio Juventus, altro che Lukaku | Super bomber alla guida del reparto
La società bianconera sta abbandonando l’attaccante belga per gettarsi su un altro obiettivo di mercato
A poco più di una settimana dall’inizio della Serie A il reparto offensivo della Juventus continua a essere un vero e proprio rebus. I bianconeri non hanno ancora scelto a chi affidare le chiavi dell’attacco e, nelle prossime settimane, ci potrebbero essere importanti novità. Dopo la partenza di Di Maria, passato al Benfica, la Vecchia Signora non ha rinforzato la zona avanzata del campo.
L’unico acquisto è stato il riscatto di Arek Milik, che dopo gli otto gol della scorsa stagione si è guadagnato la riconferma di Massimiliano Allegri. Il principale dubbio ruota però intorno al nome di Dusan Vlahovic. Il bomber serbo è stato protagonista di un’annata sottotono ed è finito nel mirino di diverse big europee.
La Juve ha fatto sapere di essere disposta a venderlo solamente per un’offerta irrinunciabile. Fino a questo momento, però, la maxi proposta non è ancora arrivata sul tavolo del direttore Giuntoli. Nelle ultime settimane ha preso piede lo scambio Lukaku-Vlahovic, intavolato con il Chelsea. Allegri ha dato il suo consenso all’arrivo dell’ex Inter, considerato l’attaccante ideale per caratteristiche ed esperienza.
Juve, avanza il nome di Ollie Watkins
Fino a questo momento le due parti non hanno ancora trovato il giusto accordo. Gli inglesi dovrebbero versare un conguaglio economico in favore del club torinese, ma le valutazioni delle due società sono piuttosto distanti. La Juventus chiede almeno 40 milioni, mentre i Blues per ora non superano i 30.
La sensazione è che, se la trattativa non si sbloccherà nelle prossime ore, l’affare rischia seriamente di saltare. In quel caso Giuntoli virerebbe su un altro profilo. Il piano B del ds bianconero porta a Ollie Watkins, attaccante inglese dell’Aston Villa. Il 27enne ha dimostrato di essere un bomber di livello internazionale, abile sotto porta e capace di accelerazioni fuori dal comune.
Il centravanti inglese costa 40 milioni
Nel corso dell’ultima stagione il numero 11 ha giocato 39 partite, mettendo a segno 16 gol. Watkins potrebbe fare comodo alla Juventus e porterebbe nuove energie alla squadra di Allegri. Chiaramente, così come per Lukaku, il suo arrivo è strettamente legato alla partenza di Vlahovic. Per il momento si tratta solamente di un’idea che potrebbe però trasformarsi in realtà.
Il centravanti britannico ha un valore di mercato che sfiora i 40 milioni di euro, cifra che testimonia tutta la sua classe. Giuntoli continua a monitorare la sua situazione e, nel caso in cui si verificassero determinate condizioni, sarebbe pronto ad affondare il colpo.