Futuro Matic, il giocatore ha accettato | Sembra impossibile ma è tutto vero
Mentre prosegue l’affannosa ricerca del benedetto attaccante, la Roma alle prese con la grana Matic: un vero nodo da sciogliere.
Accantonata la sconfitta di Tolosa, la prima nel pre-season verso la Serie A, la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria in vista dell’ultimo test match, in Albania il 12 agosto contro il Partizani.
“Voglio giocare più partite possibili e farlo al meglio delle mie qualità”. Così parlò Edoardo Bove, che prova a pensare positivo nonostante tutte le criticità di un mercato complesso, in questa fase, per i giallorossi.
“Siamo focalizzati su ogni partita e possiamo dare il meglio – dice il centrocampista giallorosso tramite i canali ufficiali della Lega – ora pensiamo al debutto con la Salernitana, poi al resto. Personalmente voglio giocare più partite possibili e farlo al meglio delle mie qualità”.
Potrebbe essere l’anno della consacrazione di un centrocampista in rampa di lancio. Ma per quanto Mourinho ponga massima fiducia su Bove, bisogna risolvere l’intrigo scoppiato all’indomani dei rumors su Nemanja Matic.
No, grazie (per ora)
Rumors sì, perché ufficialmente l’ex centrocampista del Chelsea non è in vendita per la Roma, che avrebbe rifiutato già la proposta di circa tre milioni da parte del Rennes, chiedendone otto, come a far capire che non ci può essere una trattativa da far decollare.
Fosse così facile, invece. Matic, stando alle recenti indiscrezioni, sarebbe invece propenso ad accettare l’offerta del Rennes. Perché? Perché ci sarebbero in ballo questioni che esulano dai rapporti con la Roma.
La volontà del giocatore
Matic non vuole andar via perché non è considerato da Mou (tutt’altro), né per un discorso di natura tecnico-tattica o di obiettivi societari. Ma semplicemente per qualcosa di carattere personale. E qui il corso diventa ancora più complesso. Secondo la stampa italiana non ci sarebbe trattative in corso, di tutt’altro tenore le parole provenienti dalla Francia.
Per il sito francese Footmercato.net, il centrocampista serbo avrebbe informato la dirigenza giallorossa di voler essere ceduto. Si potrebbe spiegare così la sua assenza con il Tolosa, ufficialmente per un problema muscolare a cui i media francesi non credono affatto. Il suo comportamento, per di più avrebbe infastidito parte dello spogliatoio. E poi ci sarebbero altri rumors a confermare una situazione tutt’altro che semplice: la Roma avrebbe chiesto info sia per Paredes sia per Dominguez a testimonianza che il piano B potrebbe essere una necessità, ma ancora una volta avrebbe sbattuto su ingaggi e trattative, troppo onerose per il club giallorosso.