“Può fare 15/20 gol”: Roma, l’attaccante ha un nome e un cognome | Per Mourinho è il massimo
Dopo settimane di riflessione l’ex allenatore dell’Inter ha individuato il rinforzo giusto per l’attacco giallorosso
Continua la ricerca dell’attaccante in casa Roma. I giallorossi, dopo aver perso Abraham a causa del grave infortunio ai legamenti, sono a caccia di una nuova punta in grado di caricarsi la squadra sulle spalle. Da diverse settimane Tiago Pinto si è messo al lavoro per trovare il profilo più adatto al gioco di Josè Mourinho.
Per il momento il ds portoghese non è riuscito a finalizzare nessuna operazione ma la storia potrebbe presto cambiare. L’inizio del campionato è infatti sempre più vicino e il club capitolino non può permettersi di rimandare ancora. La Roma ha urgente bisogno di un centravanti che sia in grado di duettare con Dybala e creare qualche problema alle difese avversarie.
Inoltre, un rinforzo è necessario anche solo per una questione numerica: Belotti è l’unico attaccante a disposizione e non può reggere il peso di un’intera stagione. La società ha cercato di aggiudicarsi diversi profili, in primis quelli di Morata e Scamacca. Il giocatore del West Ham ha firmato con l’Atalanta e, nonostante le parole d’amore nei confronti dei giallorossi, non giocherà nella capitale durante il prossimo anno.
Roma, Pinto non molla Marcos Leonardo
Anche la pista Morata si è complicata parecchio. L’ex Juve è a un passo dal rinnovo con l’Atletico Madrid e la sua permanenza in Spagna sembra essere sempre più probabile. Le speranze non sono definitivamente tramontate ma servirebbe una scintilla per far riaccendere la trattativa. L’altro nome ricorrente è quello di Marcos Lonardo, attaccante brasiliano classe 2003.
Anche in questo caso si sta facendo di tutto per arrivare alla conclusione dell’affare, nonostante la forte resistenza del Santos. In Brasile il mercato in entrata è chiuso da diversi giorni e la società di San Paolo non avrebbe l’opportunità di rimpiazzare il proprio gioiello qualora partisse. In ogni caso il verdeoro rappresenterebbe una soluzione per il futuro e non per il presente.
Melli: “Arnautovic è un giocatore fondamentale”
Mourinho ha intenzione di affidare le chiavi dell’attacco a un profilo più esperto, che possa dare il proprio contributo fin dal suo approdo nella capitale. Tra gli ultimi nomi in circolazione c’è quello di Marko Arnautovic, reduce da una buona annata. Sull’austriaco si è espresso anche il giornalista Franco Melli, che ha parlato ai microfoni di Radio Radio.
“Arnautovic è un attaccante che in stagione può fare 15/20 gol. Per il Bologna è un giocatore fondamentale. Muriel in una situazione come la Roma lo prenderei. Non si può iniziare il campionato solo con Belotti”, ha sottolineato Melli.