Rinnovo a lungo termine: sogni infranti per i giallorossi | Alternativa low cost
La recente notizia di un rinnovo di contratto sta per far sfumare l’ennesimo obiettivo di mercato dei giallorossi
Che la situazione in casa Roma sul fronte attaccanti si stia facendo parecchio critica, non è certo un mistero. Belotti rimane infatti al momento l’unico attaccante in lista: una situazione problematica per una squadra che, almeno in teoria, si propone quest’anno di lottare per entrare nelle prime quattro.
Josè Mourinho non è certo contento, e se le voci dei mesi scorsi riguardo dei presunti dissidi con Tiago Pinto sul mercato, restano, fino a prova contraria, semplici illazioni, una delle ultime foto pubblicate dallo Special One sembrano invece andare proprio in quella direzione.
Con la sua solita verve comunicativa geniale e al contempo polemica, Mourinho ha infatti pubblicato sui social una foto in cui, insieme al suo preparatore atletico abbracciano l’aria, facendo finta che in mezzo a loro vi sia qualcuno.
Fin troppo evidente il riferimento all’attaccante che manca e non è ancora arrivato. Anzi, di giorno in giorni, i vari nomi accostati alla squadra, tra cui ad esempio Scamacca, sono ormai fuori dall’orbita giallorossa. E negli ultimi giorni, gira la voce del possibile rinnovo contrattuale di uno degli ultimi profili accostati alla Roma, ancora alla disperata ricerca del suo attaccante.
Roma, un altro obiettivo in attacco rischia di sfumare: rinnovo sempre più vicino
Stiamo parlando di Alvaro Morata, che secondo alcuni giornali spagnoli, e nonostante tutte le voci di mercato che lo riguardano ( Oltre alla Roma anche l’Inter è sembrata interessata al suo acquisto), sembra vicino al rinnovo fino al 2027 con l’Atletico Madrid.
Una notizia che se confermata, farebbe sfumare uno dei pochi obiettivi realmente abbordabili per le tasche dei Friedkin. Morata potrebbe garantire all Special One quella qualità che manca in attacco, e che Abraham e Belotti per caratteristiche non possono offrire. Parliamo inoltre di un attaccante che ha già dimostrato di potersi intendere alla perfezione con Paulo Dybala.
Quali alternative per la Roma se sfuma Morata?
Se davvero Morata fosse prossimo al rinnovo con l’Atletico, a quel punto per la Roma resterebbe ben pochi nomi in lista. Si parla da tempo dell’attaccante del Santos Marcos Leonard, che però sarebbe una vera e propria incognita, considerato che proviene da un campionato in cui si gioca a ritmi molto più bassi di quello europeo. Il suo talento e la sua efficacia in una Serie A in cui di spazi per gli attaccanti ce ne sono sempre pochi, sarebbe tutta da testare.
Non sarebbe invece così per un altro nome accostato alla Roma in queste settimane. Stiamo parlando di Arnautovic che, come ogni anno, sembra vicino a lasciare Bologna. Rispetto all’attaccante del Santos non ha certo l’età della sua parte, ma di sicuro conosce la Serie A ormai alla perfezione.