Sorpresa Roma, a Trigoria c’è un nuovo innesto | Lo ha voluto Mourinho in persona
Si muove il calciomercato della Roma sul versante offensivo. Aspettando il colpo tanto agognato, c’è un nuovo innesto.
Scossone al mercato della Roma: sia in uscita sia in entrata. Roger Ibanez ha le valigie pronte, il momento dell’addio è arrivato. Un addio programmato, un addio per fare cassa, un addio preannunciato dal saluto direttamente di José Mourinho, direttamente sul suo profilo Instagram.
“Sii felice garoto. So che ti mancherò – posta lo Special One. Grazie per la tua ultima maglia. Ora puoi pagare una cena degna a me e al mio staff. Goditi l’Arabia Saudita. Scommetto che quando hai visto la foto hai pensato che fosse un nuovo giocatore”.
Operazione conclusa, dunque, il difensore brasiliano volerà in terra araba per vestire la maglia dell’Al-Ahli, una delle 4 squadre in mano al fondo PIF, protagoniste annunciate della prossima Saudi Pro League. Le due società si sono accordate per 26 milioni più bonus. Per la Roma un toccasana.
Ora Tiago Pinto avrà più raggio d’azione, alla ricerca del tanto agognato attaccante con qualcosa in mano che sia un’operazione in prestito con diritto di riscatto. Perso Scamacca, che torna in Italia per giocare con l’Atalanta, visti i problemi incontrati con Marko Arnautovic, Marcos Leonardo e soprattutto Alvaro Morata, ora la Roma potrà smuovere le acque.
La new entry
Nel frattempo arriva un volto nuovo a Trigoria, che va a compensare la partenza del talentuoso Claudio Cassano, ceduto a titolo definitivo al Cittadella, un’operazione che permetterà ai giallorossi di ricavare il 10% da una sua eventuale e futura cessione.
Il volto nuovo in seno al gruppo squadra di Mourinho si chiama Filippo Alessio, attaccante della primavera giallorossa, classe 2004, si è unito alla prima squadra dopo la convocazione di Mourinho.
Un profilo interessante
Alessio arriva dal Vicenza con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un profilo interessante, se non fosse per quella fisicità che va tanto di moda nel calcio 2.0. Filippo, infatti, nonostante la sua giovane età (deve ancora compiere venti anni) sfiora il metro e novanta, una caratteristica che abbinata a un fiuto realizzativo interessante, misto a uno spiccato Killer Instinct evidenziato nelle giovanili beriche gli ha permesso di mettersi in mostra.
Alessio ha già esordito in Serie B e nella passata stagione ha acquisito altro minutaggio anche in Serie C e nella coppa di categoria, dove ha realizzato anche il suo primo gol da professionista. Mou potrebbe portarlo almeno in panchina il 12 agosto, giorno in cui è previsto il test match in Albania contro il Partizani (ore 20), amichevole di preparazione per debutto in campionato contro la Salernitana, in programma all’Olimpico domenica 20 agosto alle 18.30.