Affare Arnautovic, si sblocca la trattativa | Ecco la pedina decisiva
Il bomber austriaco è molto vicino all’arrivo e l’affare potrebbe sbloccarsi grazie a una contropartita tecnica
L’annata di Marko Arnautovic è stata caratterizzata da continui alti e bassi. L’attaccante austriaco ha vissuto una prima parte di stagione davvero notevole, segnando con una continuità impressionante. Il ritmo dell’ex Inter ha avuto un calo fisiologico e il numero 10 non è riuscito più a trovare la via del gol.
Il digiuno realizzativo è durato diversi mesi e gli ha impedito di trascinare il Bologna verso traguardi più ambiziosi. A frenare il suo percorso sono stati anche i tanti infortuni, vero e proprio tallone d’Achille del bomber. Alla fine il suo bottino ha comunque raggiunto quota 10 gol, quattro in meno rispetto alla precedente stagione.
Va detto che, in totale, i minuti giocati dal calciatore del rossoblù sono stati quasi la metà. Ancora una volta Arnautovic ha confermato di essere un attaccante molto temibile, letale in area di rigore in ogni situazione. D’altronde la sua carriera dimostra una costanza realizzativa interessante. Nonostante non abbia mai fatto il salto definitivo, Marko ha quasi sempre superato la soglia delle 10 reti stagionali.
Roma, Pinto accelera per Arnautovic
La sensazione è che, a 34 anni, l’austriaco voglia regalarsi un’ultima opportunità in una grande squadra. L’esperienza accumulata negli anni gli consentirebbe di farsi trovare pronto e aumentare il peso offensivo di qualsiasi formazione. Arnautovic interessa a più di un club anche se, per il momento, non è arrivata nessuna offerta ufficiale al Bologna.
Nelle ultime ore sta avanzando la candidatura della Roma, da tempo in cerca di un nuovo attaccante. Mourinho sarebbe molto felice di poter lavorare con Arnautovic, calciatore che ha già allenato ai tempi dell’Inter. Da quell’esperienza sono passati più di dieci anni e il centravanti è migliorato a vista d’occhio.
La Roma non vuole sacrificare Bove
La squadra emiliana ha già aperto alla cessione alla Roma ma ha chiesto in cambio Edoardo Bove. I giallorossi non vogliono privarsi del loro centrocampista, considerato uno dei talenti italiani più promettenti. Tiago Pinto ha fatto sapere che il numero 52 non si muoverà da Trigoria e non ha nessuna intenzione di sacrificarlo nella trattativa. L’affare potrebbe sbloccarsi grazie all’inserimento di un’altra contropartita.
Al momento non si è ancora trovato un nome che possa accontentare entrambe le parti ma si continuerà a lavorare per trovarlo al più presto. La Roma spera di poter chiudere l’affare in tempi brevi per regalare a Mourinho il tanto desiderato bomber. Il portoghese vuole farsi trovare pronto per l’inizio di campionato e potrà riuscirci solo con un nuovo attaccante.