Annuncio Mourinho, l’addio è ufficiale: ‘Grazie di tutto’ | Tifosi in lacrime
Il tecnico giallorosso ha svelato la triste notizia con le recenti dichiarazioni.
L’inizio della stagione si avvicina inesorabilmente. La Roma sarà di scena allo stadio Olimpico domenica 20 agosto, dove se la vedrà con la Salernitana alle ore 18.30. A guidare i capitolini ci sarà ancora José Mourinho, che nonostante i continui battibecchi avuti con la società per le scelte di mercato durante l’anno scorso, è rimasto nella Capitale, e sarà sulla panchina romanista almeno fino a giugno, data di scadenza del suo contratto.
Ciò nonostante le voci sul suo futuro non tendono a placarsi, e già si preannunciano alcuni scenari che lo vedono protagonista. Sono in tanti a pensare che difficilmente lo Special One rinnoverà il proprio rapporto con la Magica. Certo è che molto dipenderà dall’annata calcistica che sta per cominciare, dai risultati ottenuti e dalle idee della dirigenza, spesso in contrasto con quelle del tecnico lusitano.
Tuttavia nelle ultime ore un fulmine a ciel sereno ha colpito Trigoria, dove proprio Mou ha annunciato l’addio ufficiale, lanciando i tifosi giallorossi e tutto l’ambiente nello sconforto generale.
L’annuncio dell’allenatore
José Mourinho ha praticamente ufficializzato l’addio di Ibanez, ringraziandolo attraverso un post social per ciò che ha fatto nei suoi anni nella Capitale. Di seguito le sue parole, accompagnate da una foto di se stesso insieme al difensore brasiliano con la nuova maglia romanista: ”Sii felice ragazzo. So che ti mancherò. Grazie per la tua ultima maglia. Ora puoi offrire una cena adeguata a me e allo staff. Goditi l’Arabia Saudita”.
L’ex calciatore dell’Atalanta si trasferirà all’Al Ahli per una cifra di circa 30 mln di euro più bonus. Per lui invece è pronto un ingaggio da 4 mln a stagione. Ibanez lascia quindi la Magica dopo 4 stagioni e mezzo, in cui ha avuto tante gioie (su tutte la conquista della Conference League), ma anche qualche dolore (tanti errori singoli commessi in partite importanti durante questi anni).
Soldi freschi nelle casse giallorosse
Con questa cessione adesso la Roma ha a disposizione una buona somma di denaro che può essere reinvestita per l’acquisto di un grande nome per il reparto offensivo e di un altro per il centrocampo.
Infatti la difesa romanista è già blindata grazie agli arrivi delle scorse settimane di Evan N’Dicka e Diego Llorente, e di conseguenza il ds Tiago Pinto non dovrà tornare sul mercato dei difensori per sostituire Ibanez.