Clamoroso Zaniolo: il calciatore torna in Italia | Accoglienza da top player
Nicolò Zaniolo sta per tornare in Italia per una cifra vicina ai trenta milioni. Ecco quali squadre di Serie A sono interessate.
C’è un talento italiano che potrebbe ben presto tornare in Seria. Nicolò Zaniolo infatti continua ad essere conteso da diverse squadre del nostro campionato.
Certo, qualche incognita esiste: Zaniolo, dopo la fine molto turbolenta del suo rapporto con la Roma, ha disputato un buon campionato in Turchia, anche se va detto che non ha ancora rispettato le promesse di quei primi due anni in cui si è fatto conoscere non solo dalla Seria A, ma dal mondo intero.
Sembra passata una vita da quando Di Francesco lo fece, quasi d’improvviso, esordire titolare contro il Real Madrid, venendo ripagato da una prestazione superba del ragazzo, che fino a quel terribile infortunio, si mise in luce per un controllo degli spazi e del corpo fuori dal comune, e la capacità di segnare reti decisive, come quella contro il Porto.
Al di là di un temperamento che ha creato più di qualche problema alla Roma, non si può comunque dimenticare quanto la carriera di Zaniolo sia stata segnata dagli infortuni. Fermo restando che parliamo di un calciatore ancora giovanissimo, e che per qualità, potrebbe spiccare nel nostro campionato in modo simile a come hanno fatto Chiesa e Tonali.
Zaniolo torna in Seria A? Ecco quale squadra lo cerca
È probabilmente anche per questo che continua a restare un nome forte sul taccuino di diverse squadre italiane. Tra queste ce n’è una in particolare che lo segue ormai da anni, e che sarebbe disposto ad offrire al Galatasaray una cifra vicina ai trenta milioni per riportarlo in Italia. Stiamo parlando della Juventus, che corteggia il giocatore fin dai tempi di Paratici, e che con il mancato arrivo di Lukaku sempre più probabile ( Diversi giornali parlano di trattativa ormai sfumata con il Chelsea), potrebbe essere il giocatore in grado di sostituirlo.
Certo, c’è anche da dire che non stiamo parlando di un attaccante puro come Vlahovic o il belga, ma non è detto non possa diventarlo.
La Juve potrebbe così trovarsi su entrambe le fasce due dei più luminosi talenti italiani
D’altronde la posizione di Zaniolo è sempre stata un vero e proprio rebus, ma la freddezza che ha dimostrato sottoporta potrebbe comunque renderlo utile in alcune partite per interpretare il ruolo del 9. Ma anche come esterno, rappresenta comunque un’operazione interessante per la vecchia signora, che oltretutto si troverebbe per la prima volta dopo molti anni, ad avere entrambe le fasce occupate da due nostri migliori talenti italiani.
Resta da capire però quale sia al momento la reale volontà sia del giocatore che del club turco. Si tratta di un’operazione tutt’altro che facile. Oltretutto, se tutti gli addetti ai lavori hanno l’assoluta certezza della stima e l’interesse che l’ex ds bianconero aveva per Zaniolo, non è detto che questo valga per l’appena insediato Giuntoli.