Colpo Osimhen, la proposta è faraonica | Per l’attaccante il destino è già scritto
Il centravanti nigeriano ha ricevuto un’offerta difficile da rifiutare e il suo futuro sembra essere lontano da Napoli
Il destino di Victor Osimhen continua a tenere banco in casa Napoli. Il bomber nigeriano ha trascinato gli azzurri alla vittoria dello Scudetto, contribuendo con 26 gol in 32 partite. La sua classe ha annichilito le difese avversarie, incapaci di resistere alla fisicità e alla rapidità dell’ex Lille.
Grazie alle sue prestazioni la squadra di Spalletti ha potuto fare un grandissimo salto di qualità e competere per i trofei più prestigiosi in assoluto. Osimhen è stato protagonista anche in Champions League, dove ha segnato 5 reti in 6 match disputati. Insomma, stiamo parlando di un vero e proprio fuoriclasse che rischia però di dover salutare la Serie A.
Le voci su un suo possibile trasferimento aumentano di giorno in giorno e i tifosi sperano che il loro idolo possa restare e continuare a illuminare il Maradona grazie alla sue giocate. Chiaramente servirà uno sforzo da parte del presidente De Laurentiis, che dovrà resistere a proposte davvero molto interessanti. Allo stesso tempo, anche la volontà dell’attaccante risulterà decisiva.
Osimhen, l’Al-Hilal offre 200 milioni
Fino a questo momento Osimhen ha ribadito di voler restare in Italia ma le cose potrebbero cambiare nel giro di pochi giorni. Le prossime settimane saranno decisive per capire le sorti del numero 9, che aspetta di capire quali siano le possibili prospettive future. L’offerta più alta dovrebbe arrivare dall’Al-Hilal, club che sta per mettere sul piatto un contratto da 40 milioni a stagione.
Stiamo parlando di cifre incredibili, piuttosto lontane da quelle che percepisce attualmente il calciatore. In totale, il club saudita arriverà a proporre 200 milioni spalmati in cinque anni. Stessa cifra anche per convincere il club campano a cederlo.
De Laurentiis spinge per il rinnovo del bomber
I contatti tra il presidente partenopeo e il procuratore del bomber, Roberto Calenda, si sono intensificati. Quello andato in scena ieri sera è l’ottavo incontro tra le parti in poco meno di un mese, a testimonianza di come la situazione sia estremamente delicata. De Laurentiis sta spingendo per il rinnovo di contratto, che attualmente scade a giugno 2025.
Il numero uno azzurro vorrebbe il prolungamento di un ulteriore anno per allontanare la tentazione araba. Il Napoli è pronto ad arrivare fino a 10 milioni all’anno, quasi il doppio dell’attuale salario di Osimhen. Il numero 9 è tentato dal maxi ingaggio dell’Al-Hilal e si è preso del tempo per riflettere. La sensazione è la situazione andrà risolta nel giro di pochi giorni, per consentire agli azzurri di trovare l’eventuale sostituto.