Fiorentina corsara, superata la concorrenza della Roma | Sfumato un altro colpo
Il sogno attaccante sta diventando un incubo per la Roma: sfumato un altro colpo a causa del sorpasso della Fiorentina.
Dopo la sconfitta di Tolosa, la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria, ancora senza Dybala, che svolto solo lavoro in palestra dopo il fastidio muscolare all’inguine occorso durante il test match dove aveva tra l’altro segnato il momentaneo 1-1, prima di uscire poco dopo la mezz’ora.
Le condizioni della Joya argentina, seppur da monitorare non sembrano destare preoccupazioni, a tal punto che non sono previsti ulteriori accertamenti, visto che lo stesso Dybala ha rassicurato tutti, tecnico e staff.
Non ci dovrebbero essere problemi per il suo utilizzo il prossimo 12 agosto, quando la Roma volerà in Albania (ore 20) per affrontare il Partizani nell’ultimo test match del pre-season giallorosso prima del debutto in campionato all’Olimpico, il 20 agosto alle ore 18.30. I problemi, semmai, sono altri.
Sì perché il sogno attaccante da affiancare a Belotti, causa anche il lungodegente Abraham, non si riesce proprio a trovare. Tanti galli, ma non si fa mai giorno, tanto per restare in tema.
Un altro nì
Scamacca è dell’Atalanta, il Santos continua a fare muro per Marcos Leonardo, che continua a non allenarsi, ma il club paulista non ne vuole sapere di trattare con la Roma a certe cifre. Oltre alla forte differenza tra domanda e offerta, a frenare il passaggio di Marco Leonardo alla Roma, c’è anche l’accordo dal Santos con il Chelsea per un altro attaccante: Washington.
“Non è il momento per noi di perdere due attaccanti”. Le parole di Andres Rueda, presidente del Santos, non fanno presagire nulla di buono.
Quanti problemi
Scamacca no. Marcos Leonardo nì, neanche per Marko Arnautovic e soprattutto Alvaro Morata, il vero pallino di Mourinho che lo conosce talmente bene da averlo portato in prima squadra ai tempi del Real Madrid, sembrano esserci sviluppi positivi. Come se non bastasse ecco all’orizzonte un altro giocatore da depennare nella lista dei papabili attaccanti della Roma nella stagione ormai prossima all’inizio. Ora in pole per Mbala Nzola c’è la Fiorentina, che ha sorpassato l’offerta della Roma per il centravanti dello Spezia, sempre in doppia cifra nelle ultime stagioni in Serie A.
Viola a un passo dal chiudere la trattativa, sulla base di 13 milioni di euro. Sembra tutto fatto: le rituali visite mediche e la firma sull’accordo trovato nell’ultimo incontro svoltosi a Firenze, di fatto eliminano la Roma dalla corsa all’attaccante della nazionale angolano. Un altro no, a pochi giorni dall’inizio del campionato.