Magia Inter, colpaccio dal Bayern Monaco | 20 milioni e firma il contratto
Il mercato corre sull’asse Milano-Monaco di Baviera. Non solo Sommer: l’Inter dà l’assalto a un altro big del Bayern.
È durata più del dovuto ma quando c’è di mezzo il mercato sostenibile, dove sei quasi costretto a vendere prima di acquistare, ci sta che i tempi si dilatano.
Con qualche settimana di ritardo rispetto alla cessione di Onana al Manchester United e sulla tabella di marcia, l’Inter ha chiuso la trattativa in piedi da tempo con Yann Sommer, esperto estremo difensore campione di Germania con il Bayern, nonché punto fermo da anni della nazionale svizzera.
“Ci sono molti motivi che mi hanno spinto a venire qui: prima di tutto il fatto che l’Inter è un grandissimo club a livello nazionale e internazionale, una società con una grande tradizione”. Si è presentato così Sommer: “L’Inter è una nuova sfida per me e per la mia carriera. Non vedo l’ora di giocare a San Siro, di godermi la gente, l’atmosfera e Milano. Sono felice di essere qui”.
La pesante eredità dei grandi portieri che la Beneamata ha sempre avuto nella sua storia, non lo spaventa, né la visione calcistica di Simone Inzaghi. “A lui piace la costruzione da dietro spiega – l’ho notato in questi anni, e questo è anche il mio stile. Mi piace essere un’opzione per la squadra”. Sommer pensa positivo, anche l’Inter spera di poter chiudere un’altra trattativa con il Bayern Monaco.
Freccia a destra
Nel gioco delle coppie, il preferito di Simone Inzaghi, a cui piace tantissimo far ruotare tutta la rosa (ampia) a disposizione, manca un terzino destro, dal momento che attualmente Matteo Darmian è l’unica soluzione.
Così, occhi puntati su Josip Stanišić, esterno del Bayern e della nazionale croata, classe 2000: il nome giusto per la proposta dei vice campioni d’Europa. I nerazzurri possono giocarsi un jolly, oltre l’aspetto economico.
Qualcosa è cambiato
Stanišić, infatti, ai tempi di Nagelsmann era alla stregua di un titolare inamovibile, utilizzato ora sia come terzino destro, sia che come difensore centrale. Ma con Tuchel qualcosa è cambiato. Il croato vorrebbe giocare con più continuità, per questo spingere per andare via, nella stagione che culminerà con Euro 2024, in programma in Germania dal 14 giugno al 14 luglio 2024.
Cresciuto nel settore giovanile del Bayern Monaco, debuttando in prima squadra il 10 aprile 2021 in occasione dell’incontro di Bundesliga pareggiato 1-1 contro l’Union Berlino, Stanišić potrebbe volare verso altri lidi del Belpaese.