Napoli, De Laurentiis apre la porte | Offerta giusta e addio alla squadra
Il numero uno del Napoli ha dato l’ok alla cessione di uno dei calciatori più talentuosi in assoluto
Il precampionato del Napoli non è stato certo dei più semplici. La squadra partenopea ha dovuto fare i conti con le tante voci di mercato riguardanti i suoi gioielli. Il presidente De Laurentiis ha fatto il possibile per smorzare la tensione e far lavorare la sua squadra nel migliore dei modi. Il numero uno azzurro ha dovuto far fronte alla cessione di Kim, vero e proprio punto di riferimento della retroguardia.
Il malumore dei tifosi è cresciuto di giorno in giorno ma le prestazioni nelle amichevoli estive hanno alleviato le polemiche. Il mercato del Napoli è proseguito con i tentativi di assalto a Victor Osimhen. La stagione del bomber nigeriano ha attirato l’attenzione dei maggiori club europei, primo su tutti il Manchester United.
Alla fine i Red Devils hanno virato su Hojlund e hanno abbandonato la pista che portava all’ex Lille. Tuttavia, sull’attaccante si è scatenata la concorrenza dei club arabi, disposti a mettere sul piatto ingaggi da record pur di convincerlo. Per il momento De Laurentiis è riuscito a tenere il suo gioiello, ma le prossime settimane potrebbero riservare sorprese tutt’altro che piacevoli.
Napoli, Zielinski nel mirino dell’Al-Ahli
Lo strapotere del campionato saudita, infatti, rischia di indebolire la formazione di Rudi Garcia. Il tecnico francese spera di poter continuare con tutti i suoi calciatori ma non ha la certezza che questo avverrà. Negli ultimi giorni la corte dell’Al-Ahli nei confronti di Piotr Zielinski è diventata sempre più intensa.
Il centrocampista polacco vorrebbe restare in Italia ma la ricca proposta potrebbe convincerlo a salutare il nostro campionato. Il Napoli dovrebbe incassare una cifra consistente, mentre per il giocatore è pronto un maxi stipendio di oltre 20 milioni di euro all’anno. Si tratta di cifre stellari se si considera che l’offerta avanzata dai partenopei non raggiungeva i 3 milioni annui.
Sul giocatore polacco c’era anche la Lazio
Dopo aver firmato Mahrez e Roberto Firmino la squadra araba potrebbe arricchire ulteriormente la propria rosa, cercando di raggiungere il livello delle altre formazioni. La sensazione è che, se tali cifre verranno confermate, De Laurentiis lo lascerà partire senza alcun problema. Il patron del Napoli vuole fare cassa anche perché, tra poco meno di un anno, il contratto dell’ex Empoli scadrà.
Gli azzurri vogliono evitare di perderlo a parametro zero e hanno intenzione di sacrificarlo. Su Zielinski c’era stato anche l’interessamento della Lazio che ha poi deciso di virare su altri obiettivi. I biancocelesti hanno preferito puntare su Kamada, reputato più continuo da mister Sarri.