Roma, notizia clamorosa: ha saltato gli allenamenti | Il top player pronto a partire
Ultim’ora incredibile in casa giallorossa, con il calciatore che ha disertato la sessione di allenamento e adesso si appresta a dire addio.
Il mercato della Roma è stato molto attivo fin qui. La società capitolina ha regalato al tecnico José Mourinho diversi rinforzi importanti, utili a puntellare la rosa in quasi tutti i reparti. Adesso il principale obiettivo della Magica sui trasferimenti è quello di prendere un centrocampista e soprattutto un attaccante.
In uscita invece i giallorossi hanno chiuso diverse operazioni prima del 30 giugno, data entro la quale occorreva raccogliere almeno 30 mln di euro per rientrare nei paletti imposti dalla Uefa per il fair play finanziario. Il ds Tiago Pinto è riuscito in questa impresa grazie alle cessioni di esuberi e giovani promettenti, che gli hanno quindi permesso di incassare questa somma. Più in avanti sono arrivati altri addii in casa romanista. Tra questi il più recente, e anche il più importante, è stato quello di Roger Ibanez, che ha portato in dote oltre 30 mln di euro dopo essersi trasferito nel campionato arabo.
Tuttavia il mercato della Roma, sia in entrata che in uscita, non è affatto chiuso. Infatti il club della Capitale farà sicuramente un altro paio di innesti, ma lascerà partire anche altri elementi della rosa attuale, non escludendo l’addio di un altro top player dopo quello del difensore brasiliano. Nelle ultime ore infatti è arrivata una notizia clamorosa, secondo la quale il big ha disertato gli allenamenti, facendo sembrare così sempre più vicina la sua cessione.
Rottura inevitabile tra il calciatore e la società
Marcos Leonardo, obiettivo giallorosso per l’attacco, avrebbe saltato gli allenamenti con il Santos, forse proprio per far pressione sulla società in modo da essere ceduto il prima possibile.
Il club verdeoro al momento si trova in una situazione molto delicata, nella quale ha da poco annunciato un nuovo allenatore, ma soprattutto dove l’altro attaccante presente in rosa è sempre più vicino al Chelsea. Per questo motivo quindi il presidente del Santos vorrebbe trattenere almeno Leonardo, evitando così di rimanere senza centravanti.
Il calciatore vuole la Roma
In tutto ciò la società dei Friedkin è pronta ad un rilancio, che unito alla chiara volontà del calciatore potrebbe convincere il club carioca a lasciarlo partire.
Leonardo infatti è stato molto chiaro nel far capire che vuole solamente la Roma. I prossimi giorni saranno decisivi per concretizzare l’affare.