”Sarà l’ultima squadra che allenerò”: decisione a sorpresa | Giallorossi in lacrime
Annuncio clamoroso del tecnico, che fa quindi disperare i tifosi con queste dichiarazioni sul suo addio al calcio.
Durante questa estate non ci sono stati tantissimi cambi di panchine in Serie A, fatta esclusione per poche squadre. Il Lecce, che ha preso D’Aversa al posto di Baroni, il quale è passato al Verona; il Frosinone, che dopo l’addio di Grosso ha affidato la guida del club a Di Francesco; il Napoli, unica big che ha cambiato allenatore, con Spalletti che ha deciso di prendersi un anno sabbatico dopo la conquista dello scudetto, il presidente De Laurentiis ha deciso di nominare Rudi Garcia nuovo tecnico degli azzurri.
Anche in casa Roma la panchina di José Mourinho non è stata molto stabile nel corso della stagione passata. Lo Special One infatti si era spesso scontrato con la dirigenza, colpevole di non avergli regalato una rosa in grado di poter competere su tutti i fronti in cui era impegnata la squadra. Il tecnico lusitano però, dopo la sconfitta in finale di Europa League con il Siviglia, sembrava aver deciso di rimanere almeno un altro anno nella Capitale.
Tuttavia nelle ultime ore sono arrivate delle dichiarazioni a sorpresa da parte dell’allenatore, che ha annunciato che quella attuale sarà l’ultima squadra che guiderà in carriera. Una notizia che spezza il cuore dei tifosi giallorossi e di tutti gli appassionati di calcio, che perdono dunque un vero e proprio simbolo.
Annuncio ufficiale da parte del tecnico
Nelle scorse ore Claudio Ranieri, attuale allenatore del Cagliari, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Repubblica, dove ha parlato di vari argomenti, tra cui anche quello riguardante il suo futuro. Il tecnico ha infatti annunciato che quella con i rossoblù sarà la sua ultima esperienza da allenatore. Di seguito le sue parole.
”Per quanto mi riguarda, mi sento un sempreverde. Però non posso durare in eterno. Ho deciso che il Cagliari sarà l’ultima squadra che allenerò”.
Addio ad un simbolo giallorosso
Claudio Ranieri si è da sempre professato tifoso della Roma, e ha guidato anche il club in due occasioni.
La prima tra il 2009 e il 2011, dove ha sfiorato anche la conquista dello scudetto. La seconda per pochi mesi da marzo a giugno 2019, quando per il bene della società si è seduto sulla panchina della Magica.