‘Sta aspettando la Roma’: l’attaccante vede solo giallorosso | Adesso tocca a Pinto
Finalmente un’occasione per Tiago Pinto: arriva la svolta per il tanto atteso attaccante che manca alla Roma.
Il calvario della Roma cominciato di fatto sin dai primi battiti della sessione estiva di calciomercato, potrebbe essere a un punto di svolta.
Dopo la pioggia di no e di trattative non andate a buon fine più per colpa della situazione economica del club giallorosso che per i giocatori chiamati in causa, forse è arrivata l’occasione da cogliere al volo, anche se non era il primo della lista di Mou.
Già, perché la Roma aveva individuato in Gianluca Scamacca l’alternativa ad Andrea Belotti, unico centravanti rimasto a disposizione di Mourinho dopo il brutto infortunio occorso a Tammy Abraham.
L’ex Sassuolo aveva perfino dato priorità alla società dove è sbocciato, ma i vantaggi giallorossi sono spariti davanti le esigenze del West Ham, restio a intavolare una vera trattativa sulla base del prestito con diritto di riscatto. Da Scamacca ad Arnautovic, passando per Morata e Marcos Leonardo, il passo è stato breve: una sbadilata di no alla cessione a titolo temporaneo.
Un doppio jolly
Tiago Pinto ha gli ultimi due jolly da giocarsi prima dell’inizio del campionato, che per la Roma comincia il 20 agosto alle 18.30 con la sfida casalinga contro la Salernitana.
Il primo è – finalmente – una leggera disponibilità economica figlia della cessione di Roger Ibanes all’Al Ahly e quel tesoretto di poco più di 25 milioni di euro da investire con intelligenza. Il secondo? La situazione di Muriel all’Atalanta.
Eppur si muove
Sì perché la rivoluzione bergamasca avrà pure privato Gasp del talentuoso Rasmus Hojlund, ma la Dea non si è persa d’animo, investendo immediatamente la vendita record: 75 milioni di euro di parte fissa, più 10 milioni di bonus, per un super plusvalenza da 58 milioni, la più alta mai registrata nella storia del club orobico. In entrata, poi, sono arrivati proprio Scamacca e quel El Bilal Touré (classe 2001) di cui si dice un gran bene.
Così l’Atalanta potrebbe aprire ad altre cessioni, Zapata ma soprattutto Muriel. Secondo alcune indiscrezioni il colombiano di Santo Tomàs sarebbe lietissimo di approdare alla Roma, avrebbe già ammiccato ai capitolini e starebbe aspettando una possibile offerta che gli permetta di vestire la maglia giallorossa. Nonostante non sia un vero e proprio numero 9 (di cui la Roma è alla ricerca), Muriel potrebbe comunque interessare a Mourinho per avere un’opzione in più all’interno del pacchetto offensivo attualmente ridotto all’osso.