Allarme Roma, bastone tra le ruote dalla Germania | La trattativa rischia di saltare
La situazione del parco attaccanti Roma è sempre più disperata, e adesso sembra sfumata l’ennesima trattativa. Cosa sta succedendo.
Manca ormai pochissimo all’inizio del campionato e la situazione in casa Roma continua a restare tragica. Non c’è traccia all’orizzonte al momento di quell’attaccante che Mourinho chiede da mesi, e che oggettivamente rappresenta un vero e proprio “buco” nella rosa giallorossa.
L’infortunio di Abraham, che rientrerà soltanto nel 2024, ha infatti portato la magica ad avere al momento un solo attaccante disponibile, quello stesso Belotti che lo scorso anno, nonostante un lavoro di raccordo notevole, che gli è stato riconosciuto anche dallo Special, non è stato comunque in grado di segnare un solo gol nelle 31 partite ufficiali disputate con i giallorossi.
Si comprende bene dunque quanto possano essere forti al momento i dissidi tra Mourinho e Tiago Pinto. Anche se va detto che l’allenatore qualche giorno fa, nel corso di un’intervista, ha dichiarato che non ha dubbi sul fatto che lui e Pinto coltivino le medesime ambizioni.
La situazione potrebbe forse sbloccarsi a breve, considerato che la Roma è vicinissima a cedere il difensore Ibanez per circa trenta milioni di euro. Soldi che saranno sicuramente reinvestiti per acquistare quel 9 di cui al momento la Roma è sprovvista.
La Roma sembrava vicinissima a Muriel, ma un club estero si è inserito d’improvviso
Sembrava che il prescelto potesse essere Morata, ma poi è arrivato, quasi come un fulmine a ciel sereno, il rinnovo con l’Atletico, nato dalla forte volontà di Simeone di tenerlo in rosa.
E adesso sembra che anche un altro profilo su cui Pinto stava puntando forte, possa sfuggire di mano ai giallorossi. Stiamo parlando di Luis Muriel, ormai vicinissimo a lasciare l’Atalanta specialmente dopo l’acquisto da parte dei Bergamaschi di Scamacca, e che ha delle caratteristiche che sicuramente piacciono a Mourinho e che ben potrebbe fondersi con Dybala, una delle poche certezze creative dei giallorossi insieme a Pellegrini.
Il Francoforte si inserisce nella trattativa, vuole portare Muriel in Germania
Insomma, Muriel, nonostante il suo nome sia circolato soltanto nelle ultime settimane, sembra, sia per qualità che per ruolo, ciò che serve alla Roma. Eppure il suo futuro potrebbe non essere più in Italia. Sembra infatti che dopo i primi approcci da parte di Pinto con l’entourage del giocatore, il Francoforte si sia inserito d’improvviso, con la forte volontà di portare l’attaccante in Germania.
Andasse in porto questa trattativa, a quel punto i giallorossi si troverebbe in una situazione drammatica, perché non si vedono al momento altri profili in grado di portare tanti gol in dote a Mourinho, mantenendo o alzando al contempo il livello tecnico della squadra, come avrebbero sicuramente fatto sia Muriel che Morata.