Calciomercato Roma, annuncio del presidente: “Non è il momento per noi…” | Tifosi gelati
Il calciomercato della Roma scandito da un altro no per quel centravanti di cui José Mourinho ha un disperato bisogno.
La grana scoppiata negli ultimi giorni ha fatto scivolare in secondo piano la ricerca alquanto problematica di quel centravanti che possa alternarsi con Belotti almeno fin quando non tornerà l’infortunato Tammy Abraham.
Dalla Francia continuano a martellare sul fatto che il centrocampista serbo sia pronto a lasciare Roma, per problemi personali, e accettare la serrata corte dei bretoni del Rennes.
Nonostante la smentita della Roma, infatti, sembrerebbe delinearsi in maniera più chiara la situazione dell’ex Chelsea: il club transalpino sarebbe pronto a presentare una ricca offerta nei prossimi giorni alla Roma e filtrerebbe addirittura un cauto ottimismo per la buona riuscita della trattativa.
A quel punto alla Roma servirebbe sempre un attaccante, ma anche un centrocampista: il ritorno di Paredes è complesso, così come Renato Sanches che non convince, Dominguez del Bologna costa troppo, il nuovo nome è quello di Tanguy Ndombélé, tornato al Tottenham dopo lo scudetto con il Napoli ma non certo di restare a Londra.
Focus sugli attaccanti
A prescindere dall’evolversi della situazione di Nemanja Matic e del suo presunto successore, la Roma ha un disperato bisogno di un attaccante.
Sfumato Scamacca e viste le criticità per arrivare ad Alvaro Morata (l’Atletico lo cede solo a titolo definitivo e vuole più di venti milioni) e Marko Arnautovic (il Bologna non vorrebbe cederlo e comunque non in prestito), si era parlato molto nelle ultime settimane di Marcos Leonardo.
Altre brutte notizie
L’attaccante non si sta allenando con il Santos vuole la Roma. Solo la Roma. Il problema è che il club giallorosso non riesce minimamente ad avvicinarsi all’attaccante della nazionale Under 20. Già, Tiago Pinto ha alzato l’offerta nei giorni scorsi, dodici milioni più sei di bonus, Marcos Leonardo addirittura ha proposto al Santos la cessione del 40% dei diritti economici sul suo cartellino, di cui è titolare (circa 4,8 milioni), per agevolare l’uscita e permettere alla Roma di versare l’intera cifra del cartellino nelle casse del club.
Ma il Santos continua a fare muro, sia perché vuole più soldi (intorno a 20) sia perché ha un’altra trattativa in ballo, quella con Deivid Washington in predicato di volare in Europa per indossare la maglia del Chelsea. “Il comitato direttivo sta ragionando su Marcos Leonardo”. Da Andres Rueda, numero uno della società paulista, arrivato altre brutte notizie: “Non possiamo perdere due attaccanti e la trattativa per Washington è già su una buona strada”.