Colpo Roma, al posto di Matic arriva lui | Grinta e sostanza al centro del campo
Con l’addio del centrocampista serbo sempre più vicino a materializzarsi, il ds Tiago Pinto ha già individuato il nome del sostituto.
La sessione estiva di calciomercato della Roma fin qui è stata molto attiva, sia in entrata che in uscita. Il club capitolino infatti dopo aver puntellato la rosa in diversi settori del campo, ha anche ceduto diversi elementi per fare cassa. Tra questi spicca Roger Ibanez, che pochi giorni fa ha lasciato la Capitale per passare in Arabia Saudita per una cifra di oltre 30 mln di euro.
Tuttavia il difensore centrale brasiliano potrebbe non essere l’unico top player a dire addio. Stando alle recenti indiscrezioni infatti Nemanja Matic avrebbe ricevuto una importante offerta dalla Francia, più nello specifico dal Rennes. A quanto pare il mediano serbo avrebbe già accettato la proposta del club transalpino, che però non ha ancora chiesto il calciatore alla società dei Friedkin.
Nel frattempo la Magica ha cominciato a cautelarsi, e avrebbe pensato al sostituto. Tra questi spicca un elemento che è pronto a dare grinta e sostanza alla regia giallorossa. Il ds Tiago Pinto avrebbe infatti già il colpo in canna, e a breve potrebbero arrivare novità su un suo approdo nella Capitale.
Roma, nuovo nome per il centrocampo
Secondo le ultime notizie di mercato il Tottenham avrebbe offerto al club romano il cartellino di Tanguy Ndombele. Il centrocampista francese viene dal prestito al Napoli, dove non ha affatto sfigurato, anche se non è stato tra i titolarissimi di Luciano Spalletti nella rosa che ha conquistato il titolo.
Ciò nonostante però il presidente Aurelio De Laurentiis ha deciso di non riscattarlo, anche per la cifra troppo alta pattuita con gli Spurs per il riscatto. Tornato a Londra però il calciatore deve trovarsi una nuova sistemazione, in quanto non fa parte del progetto del club, e la società inglese ha provato a capire se la Magica potesse essere interessata.
Ndombele-Roma, operazione fattibile
La squadra giallorossa non disprezzerebbe affatto il giocatore transalpino, e Tiago Pinto potrebbe realmente tentare di portarlo alla corte di José Mourinho, in modo da rafforzare il centrocampo e soprattutto non farsi trovare impreparati in caso di addio di Matic.
La valutazione degli Spurs sul giocatore è di circa 25 mln, e vorrebbero cederlo a titolo definitivo. La Roma però preferirebbe un prestito con diritto di riscatto per valutare le sue prestazioni e capire se spendere quella cifra a giugno prossimo.