Inter, notizia orribile: il brutto infortunio spaventa Inzaghi | Persa una pedina fondamentale
Pessime notizie in casa Inter: problemi per il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi. Brutto infortunio per un titolare, lo stop preoccupa.
L’Inter è scesa in campo per la penultima amichevole pre-campionato. I ragazzi guidati da Simone Inzaghi hanno affrontato il Salisburgo alla Red Bull Arena. Il match, divertente e di buon livello, è terminato con un pirotecnico 4-3 in favore dei nerazzurri al termine di una gara ricca di sorpassi e controsorpassi.
Il primo tempo si è chiuso sul 3-2: doppietta di Konaté per i padroni di casa, mentre per l’Inter oltre all’autorete di Pavlovic sono andati a segno De Vrij e Correa. La ripresa si è aperta con il gol del 3-3 segnato di testa da Baidoo, nel finale il gol allo scadere di Sensi.
Un test tutto sommato con tanti spunti positivi, ma anche qualche ombra di troppo. Da segnalare anche l’esordio di Sommer, non proprio dei migliori. Il portiere svizzero, infatti, prima ha concesso il rigore al Salisburgo e poi ha perso un pallone sanguinoso che ha permesso a Konaté di segnare.
Archiviata questa amichevole, ora il gruppo di Inzaghi ha in programma l’ultimo test prima dell’esordio in campionato contro il Monza in programma il 19 agosto alle 20:45. Il 13 agosto i nerazzurri se la vedranno con il Klubi Sportiv Egnatia alle ore 20.
L’Inter a caccia dell’attaccante
Nel frattempo la dirigenza nerazzurra è concentrata molto anche sul mercato, con l’obiettivo di regalare a Simone Inzaghi i rinforzi in vista del debutto in Serie A. I due nuovi innesti sono Emil Audero, che sarà il vice-Sommer, e Lazar Samardzic, che andrà a rimpolpare e a migliorare ancora di più il centrocampo.
Messi a segno questi due colpi, la società meneghina si fionderà sull’attaccante. Sono diversi i profili su cui si sta ragionando in attesa del blitz decisivo. Valutazioni in corso, non solo di carattere tecnico-tattico, ma soprattutto economico. L’Inter, tuttavia, deve fare i conti anche con un infortunio che mette in apprensione Inzaghi.
Infortunio per Acerbi: è a rischio per il Monza
Francesco Acerbi si è infatti infortunato in allenamento e gli esami a cui si è sottoposto il difensore centrale hanno evidenziato un risentimento muscolare al soleo della gamba destra. Un problema per Inzaghi, che lo aveva ormai fatti diventare il leader del reparto arretrato.
Il suo impiego contro il Monza è incerto. Non dovesse essere al 100% della condizione fisica, contro la squadra di Palladino dovrebbe scendere in campo Stefan De Vrij.