Roma, il talento sudamericano arriva in giornata | Tutto pronto per l’accoglienza
Le mezze parole di Mou, il caso Matic e il problema centravanti. Finalmente buone nuove per la Roma, in questo travagliato mercato.
L’ultimo anno di contratto di José Mourinho alla Roma è iniziato in una maniera strana. Lo Special One non si è sentito coccolato né appoggiato per le vicissitudini occorsegli nella finale di Europa League. Che gli sono costate quattro giornate di squalifica.
Caso Matic e soprattutto problema attaccante. Mou ha detto e non ha detto in una recente intervista rilasciata al Corriere dello Sport. “Anche se arrivasse Mbappé la settimana prossima, sarebbe comunque in ritardo”.
Parole chiare, certo. Ma anche a mezza bocca: non è il solito Mourinho, stavolta lo Special One si limita più volte a segnalare un problema risaputo, più che lamentarsene. E non è da lui. Anche sul caso Matic, poco e niente, almeno aspettando un colloquio con il giocatore, che per problema personali ha deciso di andare via: destinazione Rennes.
In mezzo a questa selva aspra di criticità, però, eppure un segnale verso la diritta via smarrita, un movimento in entrata che in questo momento rappresenta una delle poche, piacevoli, novità.
Benvenuto Apache
Nella Capitale ecco un Apache. Non sarà Tevez ma un argentino, classe 1996 nativo di Tucuman, proveniente da Defensa Y Justicia. Tutto fatto per Ricky Solbes, già venuto in perlustrazione a Roma prima di atterrarci e, si spera, rimanerci più a lungo possibile. Diciassette anni e non sentirli. Un altro figlio d’arte in Serie A. O giù di lì.
La Juve ha peso Weah, l’Inter Thuram, per la Roma ecco il figlio di Ricardo Solbes, un ex giocatore di calcio che ha vestito in carriera le maglie di Independiente, San Martin e del Colon Santa Fe.
L’identikit
Suo figlio viene dipinto come un attaccante dotato di un’ottima tecnica individuale, forte e dall’interessante potenziale. Il gol non è un problema. Certo, non è la priorità assoluta di Tiago Pinto (che sta trattando Muriel, Arnautovic e Morata, ma tutte e tre sono situazioni complesse) né ciò che Mourinho ha messo in cima ai desiderata (Alvaro Morata), ma da qualche parte si doveva iniziare nel reparto offensivo.
Ricky Solbes, per il momento, verrà aggregato nella Primavera allenata da Federico Guidi, che in questa sessione di mercato ha perso due pedine fondamentali per il reparto offensivo: Padula e Claudio Cassano. Poi chissà se Ricky Solbes avrà l’opportunità di salire di categoria: la sensazione è positiva, se non fosse che la Roma attualmente ha solo Belotti e Dybala alla voce attaccanti.