Roma, operazione messa a segno: accettata l’offerta di Pinto | Tutto pronto per l’annuncio
Nuovo colpo in vista per il club capitolino, con Josè Mourinho che potrà finalmente abbracciare un nuovo rinforzo prima dell’inizio del campionato.
Tra una settimana il campionato di Serie A aprirà i battenti. Per questa ragione le società italiane stanno cercando di accelerare i tempi per completare le rose a disposizione dei tecnici. La Roma, dopo aver condotto una discreta campagna acquisti nelle scorse settimane, sta cercando di regalare allo Special One gli ultimi tasselli in vista del via della stagione.
Il direttore sportivo giallorosso infatti è al lavoro per portare a Trigoria un centrocampista che vada a completare il reparto, sia dal punto di vista qualitativo che da quello numerico, e soprattutto un attaccante, vista la mancanza di centravanti a disposizione per José Mourinho, fatta esclusione per Andrea Belotti. Per questo Pinto ha messo nel mirino diversi profili per entrambi i reparti.
Nelle ultime ore però la situazione sembra essersi delineata, e uno dei calciatori seguiti è ad un passo dal trasferimento nella Capitale. A quanto pare infatti la Roma ha affondato il colpo, con il direttore sportivo che ha presentato un’offerta accettata dal club proprietario del cartellino. Adesso manca solo l’annuncio ufficiale per mandare in porto l’affare.
Roma, nuovo colpo in arrivo
Come detto la Magica ha bisogno di un innesto nel reparto mediano. Tra i tanti profili valutati, quello che ha attirato maggiormente l’attenzione della società dei Friedkin è Renato Sanches. Il centrocampista portoghese è fuori dal nuovo progetto del PSG, che lo ha messo quindi sul mercato e sta provando a trovargli una nuova sistemazione.
La Roma che era interessata però non era riuscita a trovare un accordo con il club parigino, specialmente per quanto riguarda la formula del trasferimento. Di recente una nuova offerta di Tiago Pinto sembra aver fatto cambiare idea ai francesi, che quindi sarebbero disposti ad accettare la proposta e a liberarsi del calciatore lusitano.
Accordo vicino per Renato Sanches
Secondo gli ultimi rumors sembrerebbe che il PSG si sia convinto a lasciar partire il centrocampista lusitano in prestito con diritto di riscatto, anziché con obbligo, accontentando così le richieste della Roma.
Se tali indiscrezioni corrispondono al vero l’affare si può chiudere nel giro delle prossime ore, con José Mourinho che finalmente potrà abbracciare un nuovo rinforzo per la mediana. I prossimi giorni saranno decisivi per l’approdo di Renato Sanches a Trigoria.