“Troppo discontinuo”: Roma, niente da fare per lui | Scartato senza pietà
Il giocatore è stato scartato senza ripensamenti. Niente da fare quindi per la Roma: si riparte da zero.
Mancano meno di dieci giorni all’inizio della stagione 2023-2024. Siamo nei giorni di avvicinamento al nuovo campionato, quelli in cui le squadre si approssimano a ripartire. E’ il caso anche della Roma, che dopo le diverse amichevoli pre-season disputate, scenderà in campo per l’ultima partita prima dell’esordio in Serie A.
Gli uomini di Josè Mourinho se la vedranno il 12 agosto alle ore 20 contro il Partizani Tirana all’Air Albania Stadium. Sarò l’ultima occasione per mettere in pratica i dettami tecnico-tattici in vista del debutto in campionato contro la Salernitana in programma il 20 agosto alle ore 18:30.
Allo stesso tempo, essendo così vicini alla prima di Serie A, il General Manager Tiago Pinto sta continuando a lavorare per completare la squadra. Dopo la chiusura dell’affare Ibanez in Arabia e con la certezza di aver incassato circa 30 milioni di euro, ora per la Roma si apre la fase cruciale del mercato.
Al momento in organico mancano numericamente almeno un attaccante e um centrocampista. Per quanto riguarda il rinforzo in mezzo al campo, ormai ci siamo: Renato Sanches sarà il prossimo innesto per Mourinho. Il portoghese arriverà in prestito oneroso per 1 milione.
Pinto vuole chiudere anche per l’attaccante
Risolta questa pratica, Tiago Pinto dovrà accelerare per rinforzare il reparto offensivo. ll grande obiettivo è Marcos Leonardo, ma la trattativa per il 2003 sta faticando a sbloccarsi. Per questo motivo la società capitolina si sta guardando intorno alla ricerca di alternative.
I nomi nuovi degli ultimi giorni portano a Bergamo e all’Atalanta. Zapata e Muriel sono in uscita dal club nerazzurro e la Roma ci sta facendo più di un pensierino. L’ultima stagione è stata negativa e al di sotto delle aspettative per entrambi e, visti i rinforzi estivi della Dea, l’Atalanta è disposta a cederli.
Il parere del giornalista su Zapata e Muriel
Alessandro Vocalelli, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ai microfoni di Radio Radio, si è così espresso sui due colombiani nel mirino della Roma: “Zapata sarebbe un giocatore su cui puntare, Muriel molto meno.
Zapata è vero che l’anno scorso ha giocato a intermittenza, però è un giocatore che ha ancora un suo valore. Può capitare una stagione in cui vai in difficoltà, ma lui è un giocatore che può dare ancora molto. Muriel è troppo discontinuo, non ci puoi fare affidamento”.