“I Friedkin si stanno guardando intorno”: colpo di scena in casa Roma | Tifosi senza parole
In casa giallorossa l’ambiente non è dei più tranquilli e i sostenitori sono preoccupati per la proprietà americana
Manca sempre meno all’esordio stagionale della Roma contro la Salernitana. La squadra di Mourinho ha tutta l’intenzione di iniziare con il piede giusto per evitare di perdere punti importanti. I giallorossi sperano che questo possa essere l’anno del tanto atteso ritorno in Champions League. Per riuscirci, però, Dybala e compagni dovranno dare seguito al buon lavoro svolto durante questa stagione.
Di recente il club capitolino si è reso protagonista di una crescita costante che lo ha rilanciato in Italia e all’estero. Il merito è anche della proprietà americana, brava a investire sulle risorse interne e ad aumentare il tasso tecnico della squadra. Dal loro arrivo i Friedkin hanno cambiato le sorti della Roma, permettendogli di raggiungere un ottimo livello.
Il loro più grande merito è stato quello di riportare nella capitale un trofeo internazionale che mancava ormai da molti anni. La vittoria della Conference League ha acceso l’entusiasmo del popolo giallorosso e ha certificato l’operato della nuova proprietà. La sensazione è che i dirigenti americani potranno portare ulteriori novità e rendere la formazione di Mourinho competitiva in ogni campo.
Maida: “La prospettiva della società è cambiata”
Il progetto relativo al nuovo stadio giallorosso testimonia l’ambizione e la loro grande dedizione per il progetto giallorosso. Il popolo della Roma si augura che tutto possa procedere al meglio e che i Friedkin continuino a investire sulla loro squadra. Tuttavia, le ultime notizie non sono proprio confortanti. Secondo Roberto Maida, infatti, le prospettive intorno agli statunitensi non sono del tutto rosee.
Il giornalista, intervenuto ai microfoni di Radio Radio Pomeriggio, ha sottolineato: “Difficile capire il gioco del Santos per Marcos Leonardo. La Roma era convinta di chiudere l’operazione. Zapata è un nome che a Mourinho può andare bene, ma sono tanti quelli che avrebbe voluto prima di lui. Il ritardo per l’attaccante non è più comprensibile, a meno che non ci siano altre ragioni. Rispetto a qualche mese fa è cambiata un po’ la prospettiva della società”.
Il giornalista: “Friedkin? Si stanno guardando intorno”
Maida ha poi ammonito: “I Friedkin si stanno un po’ guardando intorno. Ma non dovrebbero vendere prima di capire come andrà la questione stadio. Non credo che resterebbero se venisse bocciato il progetto stadio. Questa è un’estate inquieta”.
Si tratta di parole allarmanti, che anticipano un futuro tutto da definire. In effetti, negli ultimi giorni, il malcontento generale è aumentato a causa del mancato arrivo del centravanti e i Friedkin non si sono mai esposti per chiarire la situazione.