Juventus, insidia dalla Premier | Il gioiello conteso da mezza Europa
Uno dei principali obiettivi dei bianconeri ha iniziato a parlare con un club inglese, intenzionato ad acquistarlo
La nuova Juve di Massimiliano Allegri continua a prendere forma. Il tecnico toscano sta preparando al meglio i suoi ragazzi per l’esordio stagionale contro l’Udinese. L’ex Milan si aspetta anche un aiuto dal mercato che, fino a questo momento, non ha regalato grandi soddisfazioni. Le trattative dei bianconeri si sono sviluppate prevalentemente in uscita, dove è stato necessario sfoltire la rosa.
Il ds Giuntoli ha piazzato diverse cessioni di grande spessore, ricavando un tesoretto da reinvestire nel corso delle prossime settimane. I primi a salutare sono stati Di Maria e Cuadrado, da cui il club non ha però ricavato nemmeno un euro. L’argentino e il colombiano, infatti, hanno lasciato Torino a parametro zero e hanno intrapreso una nuova avventura.
La Juve ha poi incassato 30 milioni dal riscatto di Kulusevski al Tottenham ed è pronta a riceverne altri 20 dal Monaco per Zakaria. L’ex Chelsea è a un passo dal club francese e dovrebbe volare nel Principato già nelle prossime ore. A questo punto Allegri si augura che possa essere il momento degli acquisti. Al momento l’unico volto nuovo è quello di Timothy Weah, arrivato dal Lille per circa 12 milioni.
Juve, Allegri vuole un altro centrocampista
Lo statunitense ha già dato buoni segnali e potrà tornare utile nel corso dell’intera annata. La Juventus, però, ha intenzione di regalarsi almeno un altro colpo di mercato e vuole stringere i tempi visto l’imminente avvio di campionato. Allegri ha chiesto un nuovo centrocampista che vada a sostituire i partenti Arthur e Zakaria.
Il mister bianconero è consapevole di avere una metà campo di qualità ma, allo stesso tempo, teme per i possibili infortuni dei suoi gioielli. La sfortunata stagione di Paul Pogba ha lanciato l’allarme e il giocatore francese non sembra offrire grandi garanzie dal punto di vista fisico. Anche per questo la società sta sondando vari profili ed è pronta ad affondare il colpo.
Zaniolo, testa a testa tra Juve e Aston Villa
Nicolò Zaniolo è uno dei favoriti anche se, nel corso delle ultime ore, l’ex Roma ha avuto i primi contatti con un club inglese. L’Aston Villa è fortemente interessato al giocatore azzurro e vorrebbe strapparlo alla concorrenza europea. I Villains sono stati protagonisti di un ottimo calciomercato e proveranno a concluderlo con un acquisto stellare.
Giuntoli resta vigile e sta continuando a monitorare la situazione. Quello tra Zaniolo e la Juventus è un corteggiamento che va avanti da diversi anni e che potrebbe portare finalmente a qualcosa di concreto. Per scoprirlo dovremo attendere qualche settimana.