Marko Arnautovic, l’agente lo ha annunciato | Nuova maglia per lui
Il procuratore dell’ex Werder Brema ha parlato del suo assistito, aprendo le porte a un trasferimento imminente
Negli ultimi anni Marko Arnautovic è stato il riferimento assoluto dell’attacco del Bologna. L’attaccante austriaco ha trascinato i suoi compagni grazie a gol decisivi per la salvezza. Il 34enne ha preso in mano le redini della squadra mettendo in mostra una leadership fuori dal comune. D’altronde l’ex Werder Brema è sempre stato il giocatore di maggior classe ed esperienza all’interno della rosa rossoblù.
Con il passaggio allo Shangai SIPG la sua carriera sembrava aver subito una pesante frenata ma il ritorno in Italia ha portato nuovi stimoli e maggiore consapevolezza. Il classe 1989 è completamente rinato e, in sole due stagioni, ha segnato 26 gol. Si tratta di numeri piuttosto interessanti che hanno rilanciato le quotazioni di Arnautovic.
La sensazione è quella di trovarsi a di fronte a un giocatore di grande pericolosità, capace di risolvere le situazioni più delicate grazie a giocate personali. La squadra emiliana spera di potersi affidare a lui anche durante la prossima stagione. Poter contare sull’austriaco darebbe maggiore sicurezza alla formazione e consentirebbe di dare continuità al progetto. Ma la permanenza di Arnautovic non è più così certa.
L’agente: “Vorremmo che il Bologna ci ascoltasse”
L’attaccante interessa a diversi club e le parole del suo procuratore hanno allarmato la squadra di Thiago Motta. L’agente ha parlato del suo assistito, svelando dei dettagli molto interessanti: “Vorremmo essere ascoltati dal Bologna, perché i patti erano stati chiari. La scorsa estate e lo scorso inverno avevamo ricevuto due proposte molto importanti dalla Premier League, e per rispetto del Bologna non avevamo fatto nulla”.
Il procuratore ha poi aggiunto: “Quest’estate abbiamo ricevuto delle proposte all’inizio di giugno, e il Bologna ci aveva promesso che in caso di offerte da top club, avrebbero considerato una cessione nel caso in cui il desiderio di Marko fosse quello di partire. Ora questa offerta è arrivata, e vorremmo che la società capisse l’importanza di questa opportunità per lui”.
Arnautovic, l’Inter è in vantaggio sulla Roma
Le parole sono suonate come un segnale di avvertimento nei confronti della dirigenza rossoblù, chiamata a liberare il centravanti. Secondo le ultime indiscrezioni il 34enne interessa a due big di Serie A: Roma e Inter.
I giallorossi, da tempo alla ricerca di un attaccante, lo hanno individuato come possibile rinforzo. Attualmente, però, l’Inter è decisamente più avanti e potrebbe chiudere l’affare nel giro di pochi giorni. Marotta sta cercando l’intesa con il club e ha intenzione di regalare a Simone Inzaghi un nuovo giocatore di ottima qualità.