Prestito oneroso: è questa la formula giusta | Il bomber atteso a Roma
Mentre Mou prepara l’ultimo test match nell’amata Tirana, Tiago Pinto alle prese col tormentone estivo della Roma: il tanto agognato attaccante.
La Roma vola a Tirana con tanti dubbi e poche certezze, in vista dell’ultimo test match prima del debutto in campionato, contro il Partizani, in programma alle ore 20 nella capitale albanese.
Tirana sblocca un (dolce) ricordo: la Conference League alzata due stagioni fa nella finale vinta 1-0 contro gli olandesi del Feyenoord, griffata da Niccolò Zaniolo. Ovviamente non ci sarà il match winner di quella finale, ora la Gala.
Non ci sarà nemmeno Roger Ibanez, ufficialmente volato in terra araba per vestire la maglia dell’Al-Ahli, uno dei quattro squadroni del Fondo PIF, pronto a giocarsi il campionato della Saudi Pro League, che inizia questo week end.
Nell’ultima seduta prima di un test match comunque credibile, il gruppo squadra dello Special One ha svolto lavoro tecnico e atletico e ha visto la presenza anche dei giovani Mannini, Golic, Cherubini e Faticanti, oltre a Riccardo Pagano. Ancora fuori Dybala e Matic.
Calciomercato giallorosso
La Joya argentina non preoccupa, nonostante abbia lavorato a parte per tutta la settimana: la cartina di tornasole, comunque, delle sue condizioni si capirà proprio a Tirana.
Difficile se non impossibile vedere Matic in campo a Tirana contro il Partizani, per due ordini di motivo. Il primo è legato alle sue condizioni: il serbo non ha lavorato mai in campo durante questa settimana e ha altro per la testa dal momento che, a causa di problemi personali, avrebbe espresso la sua volontà di lasciare la Capitale, destinazione Francia: Rennes per la precisione, pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Roma (per niente convinta) permettendo.
Tiago Pinto at work
Nel frattempo, però, Tiago Pinto è sempre alla disperata ricerca di quel centravanti diventato tormentone estivo, un jingle ripetitivo e stonato di questa sessione di calciomercato giallorosso. Chissà se è la volta buona. Stallo su Alvaro Morata e Marko Arnautovic, per niente decollata la trattativa per Muriel, il nome nuovo per l’attacco giallorosso è un altro atalantino che non sembra rientrare nei piani di Gasp, dopo gli acquisti di Scamacca e di El Bilal Touré.
Duvan Zapata può arrivare con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto. Questa l’ultima news sul centravanti colombiano. Ma bisogna soddisfare le richieste della Dea. Che vuole una cifra onerosa di tre milioni di euro per l’obbligo di riscatto. In questo caso l’Atalanta sarebbe disposta a lasciarlo partire in prestito, altrimenti valuterebbe soltanto offerte di acquisto definitivo.