Roma, dal Brasile arriva la notizia | Trattativa sbloccata e firma vicina
Mentre Tiago Pinto è sempre alla ricerca di un attaccante per Mou, ecco una netta presa di posizione del club.
Le complessità di un mercato complicatissimo, le voci di una imminente cessione societaria che spiegherebbe il potere d’acquisto ridotto al minimo. Tanti rumor su questa Roma. Rumor che la società ha intenzione di spegnere una volta per tutta.
“In merito a quanto apparso su alcuni organi di stampa, AS Roma precisa di non avere ricevuto allo stato, neanche per il tramite di NEEP Roma Holding srl, alcuna offerta per l’acquisizione del Club”.
Inizia così un comunicato ufficiale del club giallorosso, che smentisce tutte le indiscrezioni che stanno piovendo sulla proprietà statunitense. “Il Gruppo Friedkin comunica, inoltre, di non avere alcuna intenzione di cedere il Club – continua la nota ufficiale – saranno valutate azioni legali nei confronti di chi intende destabilizzare il Club e il Gruppo per ottenere visibilità personale“.
La proprietà giallorossa, dunque, mette tutto nero su bianco nel tentativo di tranquillizzare anche i tifosi, molto delusi da questa campagna acquisti che, a poco più di una settimana dall’inizio della Serie A, non ha ancora risolto la priorità numero uno: un centravanti da alternare con Andrea Belotti.
Una telenovela
Come le migliori telenovelas brasiliane, nuova puntata scoppiettante su Marcos Leonardo, attaccante del Santos e della nazionale Under 20 verdeoro, da tempo immemore, oggetto del desiderio della Roma.
Riassunto delle puntate precedenti: lui vuole andare via, lei ha già venduto Deivid Washington al Chelsea e non può privarsi di un altro attaccante. L’altra, ossia la Roma, ha rilanciato l’offerto con 12 milioni di euro come parte fissa, sei-otto milioni di bonus. Ma il Santos non ne vuole che sapere: è irremovibile sui 30 milioni, cifra che la Roma non ha o non vuole spendere, fa lo stesso.
Botta e risposta
“Marcos Leonardo per noi è un giocatore importante, un talento, per cederlo ci deve essere un grande vantaggio per il nostro club”. Così il neo dirigente Alexandre Gallo: “Una trattativa può esserci, ma solo per un addio al termine dell’anno”, che tradotto vuol dire nella finestra invernale qui da noi, a gennaio.
Ma Marcos Leonardo non ha nessuna intenzione di aspettare: non si sta allenando, salterà le partite del Santos da qui al termine del mercato europeo (31 agosto) e lo ha ribadito anche nell’incontro con il neo allenatore dei paulisti, Aguirre. L’attaccante sta spingendo per la cessione, è la sua ferma volontà, il Santos potrebbe così decidere di trattare con la Roma senza esagerare eccessivamente con la cifra richiesta. Alla prossima puntata.