Roma, ecco il centravanti che non ti aspetti | Colpaccio dalla Premier League
José Mourinho può finalmente abbracciare il tanto atteso rinforzo per l’attacco, un calciatore che cambierà gli equilibri dell’intera Serie A.
La Roma, che fino a questo momento ha condotto una sessione di calciomercato di tutto rispetto, rinforzandosi quasi in tutti i reparti, adesso ha un solo obiettivo, cioè regalare allo Special One un centravanti di valore che sia in grado di sostituire l’infortunato Tammy Abraham, che rientrerà in gruppo solamente dal prossimo mese di gennaio.
Sono stati tanti i calciatori sondati per l’attacco da Tiago Pinto. Tra i primi c’erano Morata e Scamacca, che però sono sfumati perché la Magica non ha trovato l’accordo con le squadre proprietarie dei cartellini sulla formula del trasferimento. Sfumate entrambe queste due piste, il direttore sportivo romanista adesso sta guardando principalmente due profili. Uno esperto e affidabile, ovvero Marko Arnautovic del Bologna, l’altro giovane e di prospettiva, Marcos Leonardo del Bologna. Non è da escludere che arrivino entrambi.
Nelle ultime ore però un altro nome potrebbe aver sconvolto del tutto i piani giallorossi. Un calciatore che milita nel campionato inglese infatti è stato accostato alla Lupa, mandando in estasi i tifosi di fede romanista. L’arrivo del bomber nella Capitale infatti potrebbe cambiare le gerarchie del nostro campionato, con la squadra di Mourinho che a questo punto può sognare addirittura il tricolore.
Roma, top player in arrivo
Il nome che di recente ha cominciato a circolare in orbita romanista è quello di Julian Alvarez, attaccante argentino del Manchester City. Il calciatore ha fatto tanto bene con la maglia dei Citizens nelle poche chance che Pep Guardiola gli ha concesso, ma si è messo in mostra soprattutto al mondiale in Qatar conquistato con la sua Argentina, dove ha fatto accomodare in panchina un certo Lautaro Martinez.
Per questa ragione il centravanti, che a Manchester è chiuso dal fenomeno Haaland, potrebbe decidere di cambiare aria, e di passare in un club che gli garantisca la titolarità assoluta, per continuare il suo percorso di crescita, e la Roma, bisognosa di un numero 9, può offrirgli questa opportunità.
I tifosi sognano
L’accostamento di Alvarez al club capitolino ha mandato in estasi i supporters romanisti, che adesso sognano ad occhi aperti il suo approdo a Trigoria.
Tuttavia quello di vedere l’argentino in maglia giallorossa potrebbe rimanere proprio una fantasia, visto l’elevato costo del suo cartellino. L’ipotesi del prestito secco, che sarebbe gradita anche ai Citizens, però lascia ancora qualche speranza…