Serie A, scossone in panchina: “Prendiamo Spalletti” | Ritorno vicino
Nuova avventura per Luciano Spalletti dopo lo scudetto vinto con il Napoli. Il tecnico è pronto a ripartire: pronta una panchina in Serie A.
Sono passati circa due mesi dalla vittoria dello scudetto con il Napoli, ma i tifosi azzurri stanno ancora festeggiando e gioendo per la vittoria del tricolore dopo ben 33 anni di lunghissima attesa. Il trionfo del Napoli ha portato la firma di diversi protagonisti, tra i quali quella di Luciano Spalletti.
Il tecnico di Certaldo, sfruttando l’ottimo lavoro della società in sede di programmazione e sul mercato, è stato il vero e proprio architetto del successo azzurro. Il suo addio a fine stagione ha suscitato clamore e sgomento nei tifosi partenopei, che non si aspettavano una decisone simile e auspicavano un suo prosieguo sulla panchina.
E invece così non è stato, perchè dopo il biennio napoletano culminato con lo Scudetto, il tecnico di Certaldo ha deciso di prendersi un anno sabbatico. Anche differenti vedute con il presidente De Laurentiis hanno portato alla separazione ma, nonostante la scelta di restare fermo per un anno, le cose potrebbero andare diversamente.
In una delle recenti interviste, Spalletti ha infatti dichiarato: “Ho questioni personali da mettere a posto, che mi prendono un po’ di tempo. Effettivamente sono un po’ stanco, avevo la famiglia e mia figlia piccola distanti. Per il momento si rimane fuori, poi più avanti, verso dicembre-gennaio, si farà la postura adatta per fare l’allenatore dentro lo spogliatoio”.
Spalletti potrebbe tornare presto in panchina
Parole, queste, che quindi non chiudono le porte ad un’eventuale esperienza professionale in questa stagione, anzi. L’allenatore toscano potrebbe quindi tornare presto su una panchina. Ci sono diversi club che stanno seguendo Spalletti, sia in Italia che all’estero.
Nelle ultime settimane le sirene arabe sono piombate anche su di lui, con l’interesse di un club saudita, l’Al Ahli, che gli ha prospettato un contratto faraonico pur di fargli accettare la proposta. Offerta, però declinata dallo stesso Spalletti, che non se la sente di tornare in corsa in questo momento e di accettare un’esperienza del genere.
Ipotesi Milan per Spalletti?
L’anno sabbatico potrebbe comunque terminare prima del previsto e per lui potrebbero aprirsi le porte di un clamoroso ritorno in Serie A. Il prossimo campionato è infatti alle porte, ma su diverse big italiane aleggia l’ombra dell’ex allenatore del Napoli.
Un tifoso del Milan, sui social, scrive: “Facciamo che mandiamo via Pioli, ci teniamo Adli come prima riserva di play a centrocampo prendiamo Spalletti che è a spasso. Per me grande sì”.