‘Benvenuto a Roma’: comunicato ufficiale | È fatta per il centrocampista
Di comunicato ufficiale in comunicato ufficiale. Giorni di annunci in casa Roma a una settimana dalla sfida con la Salernitana.
C’è un bel da fare per l’ufficio stampa della Roma in questi giorni. Il club giallorosso si avvicina al debutto in campionato, domenica 20 alle 18.30 contro la Salernitana all’Olimpico, ratificando acquisto e mettendo i puntini sulle i.
Una settimana iniziata con la smentita su Nemanja Matic, che in Francia danno a un passo dal Rennes, ma i Friedkin si sono affrettati a scrivere che non c’è nessuna offerta ufficiale da parte del club bretoni, ribadendo che il centrocampista serbo è cedibile solo a determinate condizioni.
Una settimana proseguita con il comunicato ufficiale riguardante il talentino argentino Ricky Solbes, centravanti classe 2006 proveniente dal Defensa y Justicia, già nel giro della Selecciòn (Under 17, in mano a Pablito Aimar) che verrà aggregato ufficialmente alla Primavera di Guidi.
Una settimana continuata con un altro comunicato, di tutt’altro tenore. Stavolta sono i Friedkin a smentire categoricamente una presunta cessione societaria. “In merito a quanto apparso su alcuni organi di stampa, AS Roma precisa di non avere ricevuto allo stato, neanche per il tramite di NEEP Roma Holding srl, alcuna offerta per l’acquisizione del club – continua la nota sul sito ufficiale giallorosso – Il gruppo Friedkin comunica, inoltre, di non avere alcuna intenzione di cedere il club. Saranno valutate azioni legali nei confronti di chi intende destabilizzare il Club e il Gruppo per ottenere visibilità personale”.
Mou a Tirana
Il mercato torna d’attualità nel week end che porta la Roma a Tirana per l’ultima amichevole della pre-season giallorossa, contro il Partizani, test match in programma sabato 12 agosto alle ore 20.
Tiago Pinto dovrebbe essere altrove dal momento che alla squadra dello Special One manca ancora quel centravanti ricercato addirittura da giugno, quando si era capito la gravità dell’infortunio occorso a Tammy Abraham.
Green Power
Alvaro Morata e Marko Arnautovic, Marcos Leonardo e uno dei due colombiani dell’Atalanta, che sia Muriel o più probabilmente Zapata, stringi-stringi, che sia questo o quello l’importante è che arrivi. Uno a Trigoria è sbarcato davvero.
Si chiama Pavle Sarac, centrocampista croato, classe 2007, proveniente dall’NK Neretva Metkovic che verrà aggregato all’Under 17 giallorossa. Si aggiunge a Jan Jurgec, difensore sloveno anch’egli classe 2007 ufficializzato lo scorso 24 luglio, insieme a Kehayov, portiere bulgaro ed al 2004 Filippo Alessio. Tanti talentini per un settore giovanile da sempre fiore all’occhiello della Roma. Il problema è che alla squadra di Mou serve un talentone.