Calciomercato Roma, pressing decisivo | In giornata arriva l’annuncio
Tiago Pinto in pressing per portare un attaccante in più a Mourinho a pochi giorni dall’inizio del campionato. Svolta in arrivo.
Corsa contro il tempo. Per lo Special One è tardi per l’attaccante tanto cercato in una sessione di calciomercato alquanto complessa per la Roma, piena di criticità.
Bisogna trovare una quadra perché attualmente la Roma ha solo Belotti come centravanti, visto l’infortunio a Tammy Abraham. Finora il club giallorosso ha sparato a salve.
È stato così per Scamacca (alla fine tornato in Serie A ma per vestire la maglia dell’Atalanta), probabilmente sarà così per Marko Arnautovic, Alvaro Morata, problemi perfino per Muriel e un’idea Zapata che tale sembra rimanere.
La situazione giallorossa dal punto di vista economico non è delle migliori, questo appare evidente, ma gli ultimi giorni che portano la squadra di Mourinho al debutto in campionato contro la Salernitana potrebbero portare delle novità. Tanto attese.
Renato Sanches a un passo
La prima svolta potrebbe arrivare dalla Francia, dove il Paris Saint Germain ha messo fuori rosa Renato Sanches e ha aperto alla cessione temporanea del centrocampista portoghese alla Roma, in prestito oneroso fissato intorno ai 12 milioni di euro.
In questo caso non dovrebbero esserci problemi. Ma per quanto importante (soprattutto vista la situazione Matic) Renato Sanches non è un attaccante, che serve disperatamente a José Mourinho.
L’aiutino
In Brasile non si parla d’altro che della incredibile situazione che sta vivendo Marcos Leonardo. L’entourage dell’attaccante brasiliano, classe 20023, ha praticamente rotto con il club paulista. Che, dal canto suo ha praticamente venduto Deivid Washington al Chelsea e non ha nessuna intenzione di cedere un altro attaccante, a meno che la Roma non porti 30 milioni di euro. L’aiutino per Tiago Pinto è dato proprio dal nazionale brasiliano Under 20, a cui non sembrano proprio interessare le parole del nuovo allenatore Diego Aguirre: “Ho davvero bisogno di lui. Capisco la sua situazione, cercherò di aiutarlo a segnare tanti gol ed essere venduto per 30 milioni. Non credo sia possibile che Marcos Leonardo se ne vada in questo momento. Non c’è un sostituto. È il migliore o uno dei migliori della squadra“.
Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente del Santos, irremovibile sulla cifra per prendere Marcos Leonardo, nonostante l’ultima offerta della Roma. Che si è alzata a 12 milioni di euro di parte fissa a 12 più 6 di bonus, venendo incontro ai verdeoro anche per quanto riguarda la reatizzazione dei pagamenti. Ma Marcos Leonardo non ne vuole sapere di restare al Santos, nonostante una allettante offerta di rinnovo, con un aumento pari quasi al 100% dell’attuale stipendio, almeno secondo TNT Sports. Lo ha detto a chiare lettere il suo entourage al presidente Rueda. L’eco della sua volontà è arrivata anche a Sky Sport, secondo cui Marcos Leonardo avrebbe annunciato che non scenderà più in campo con la maglia del Santos finché Rueda sarà presidente. Musica per le orecchie giallorosse.