“È accaduto qualcosa di grave”: Roma, il risveglio è orrendo | Bufera prima del campionato
Caos in casa Roma a pochi giorni dall’inizio del campionato. Un grave episodio scuote l’ambiente giallorosso: i tifosi sono in ansia.
Manca ormai sempre meno all’inizio della stagione 2023-2024. Quelli che stiamo vivendo sono giorni caldissimi per tutti le squadre di Serie A, alle prese con il calciomercato, le ultime amichevoli e la fase finale di preparazione in vista della nuova annata.
E’ il caso chiaramente anche della Roma, che il 12 agosto scenderà in campo per l’ultima amichevole pre-campionato all’Air Albania Stadium contro il Partizani Tirana alle 20. Sarà l’occasione per Josè Mourinho e il suo gruppo di testare le ultime cose ad una settimana dall’esordio in campionato.
La Roma debutterà infatti il 20 agosto all’Olimpico alle ore 18:30 contro la Salernitana. Vista la partenza imminente, il General Manager Tiago Pinto sta accelerando in sede di calciomercato per mettere a segno gli ultimi innesti di cui necessità l’organico, così da metterli a disposizione di Mourinho nel più breve tempo possibile.
Il tassello mancante che di sicuro rappresenta la necessità più impellente è l’attaccante. Al momento in rosa c’è il solo Andrea Belotti e a livello numerico serve come il pane allo Special One un nuovo centravanti.
Il caso Matic agita la Roma
Tuttavia, negli ultimi giorni, in casa Roma è scoppiato il caso Nemanja Matic. Il centrocampista serbo ha ricevuto un’offerta di un contratto biennale dal Rennes a 3 milioni di euro a stagione con opzione per il terzo anno. Il calciatore sta vacillando ed è tentato dall’accettare la proposta.
Allo stesso tempo, il fatto che abbia smesso di allenarsi con i compagni da circa una settimana, ufficialmente per un problema muscolare, insospettisce ancora di più. Un atteggiamento che pare non abbia fatto piacere ad una parte dello spogliatoio.
Il parere del giornalista sulla vicenda Matic
Della questione ne ha parlato anche il giornalista Gianluca Lengua, che ai microfoni di Radio Radio ha dichiarato: “Io non credo ai rapporti rovinati tra Matic e lo spogliatoio, anche perchè il serbo ha scherzato tutta l’estate con Dybala. Credo che, a seguito della sua richiesta di voler andare via, si sia rotto qualcosa.
Il fatto che abbia espresso la sua volontà l’8 agosto ha fatto storcere il naso a Mourinho e tutta la squadra. La società non vuole vendere il calciatore, tant’è che chiede 8 milioni. Forse è accaduto qualcosa di grave a livello personale, però non credo ai cattivi rapporti con lo spogliatoio altrimenti avrebbe chiesto prima la cessione, non ad agosto”.