Juve, gli esuberi finanziano un colpaccio | Nome grosso per Allegri
Il tecnico livornese può finalmente sorridere, con un nome grosso che arriverà a Torino grazie alle cessioni di alcuni elementi ormai fuori dai piani bianconeri.
Il mercato della Juventus fin qui è stato piuttosto blando, ed ha visto come unico acquisto quello di Weah. La causa di questa immobilità sui trasferimenti è probabilmente dovuta alle difficoltà economiche della società. Qualcosa però sembra potersi muovere nelle prossime ore. Gli addii di diversi calciatori in esubero infatti consentiranno alla Vecchia Signora di poter rinforzare la rosa in tutta tranquillità.
Ci sono diversi profili interessanti in uscita dalla Juve. Il primo è Zakaria, che pare sempre più vicino al West Ham. Un altro invece porta il nome di De Winter, che dopo una buona stagione ad Empoli è seguito da alcuni club di Serie A. Lo stesso discorso può essere fatto per Nicolussi Caviglia. Da non dimenticare poi Luca Pellegrini e Weston McKennie, pronti a garantire diversi milioni. L’addio di Bonucci, ormai fuori rosa, non porterà denaro nelle casse bianconere, ma consentirà al club di risparmiare parecchio sul monte ingaggi.
Tutte queste probabili cessioni permetteranno un grosso introito per il club torinese. I soldi incassati da queste operazioni però sono tutti pronti per essere reinvestiti, e garantire a Max Allegri almeno un colpaccio che possa consentirgli di tornare a lottare per lo scudetto nella stagione che sta per cominciare.
Un top player pronto a sbarcare alla Continassa
La Juventus è ormai da diverse settimane sulle tracce di Romelu Lukaku, attaccante molto gradito al tecnico toscano. Di recente si era parlato del sacrificio di Vlahovic per fare cassa ed acquistare il gigante belga, ma i soldi che la società potrà incassare dalla vendita degli esuberi eviterebbero la cessione del serbo, consentendo comunque alla Vecchia Signora di prendere Big Rom.
Tuttavia l’ex centravanti dell’Inter non è l’unico grande nome che i bianconeri potrebbero prendere con questi incassi. Il nuovo ds Cristiano Giuntoli infatti vuole regalare un’altra pedina importante ad Allegri.
Colpo a centrocampo per la Juve
La Vecchia Signora sta seguendo da molto vicino anche Franck Kessié per rinforzare la mediana, e una volta ceduti gli elementi fuori dal progetto potrà andare alla carica per il centrocampista ivoriano.
Il club juventino prova dunque a vedere la luce in questo calciomercato, che fino ad ora è stato molto spento. I prossimi giorni saranno decisivi per dare la svolta.