La Roma spiazza tutti: clamoroso ritorno in attacco | L’ex giallorosso pronto a sbarcare
Clamorosa novità sul mercato della Roma: spunta un incredibile ritorno in giallorosso. Il calciatore è pronto ad arrivare nella Capitale.
La Roma ha chiuso il pre-campionato con una vittoria. I giallorossi, a più di un anno di distanza dal 25 maggio 2022, sono tornati a giocare a Tirana, sede della finale di Conference League contro il Feyenoord. La squadra guidata da Mourinho ha battuto 2-1 i padroni di casa del Partizani.
Vantaggio dei capitolini dopo appena 12 minuti grazie alla rete di El Shaarawy, prima del raddoppio 14 minuti più tardi con Belotti, bravo a sfruttare l’assist del Faraone. Nel secondo tempo i ritmi si abbassano inevitabilmente e la Roma tiene il doppio vantaggio fino a 5 minuti dal termine, quando Celik commette fallo in area di rigore.
Dal dischetto si presenta Cara che accorcia le distanze e batte Svilar, subentrato al 46′ al posto di Rui Patricio. Il gol dei padroni di casa non basta però a mettere in discussione il risultato finale e a impedire alla Roma di chiudere la sua pre-season con un successo.
Buone indicazioni per Josè Mourinho dopo questo test a Tirana, soprattutto da Belotti, protagonista in questa fase di preparazione in vista della stagione 2023-2024. Il Gallo, come sappiamo, è l’unico attaccante a disposizione del tecnico portoghese e sta sfruttando lo spazio concessogli con buone prestazioni e gol.
Tiago Pinto continua senza sosta la ricerca dell’attaccante
Tuttavia prosegue in casa Roma l’estenuante caccia all’attaccante. Tiago Pinto sta continuando la ricerca del centravanti senza arrivare però ad una conclusione definitiva. Il Santos, infatti, continua a fare muro per Marcos Leonardo, nonostante il classe 2003 stia insistendo a non presentarsi agli allenamenti per forzare la cessione.
L’alternativa calda degli ultimi giorni è Duvan Zapata dell’Atalanta. Il centravanti colombiano, al momento, è il nome in pole per l’attacco della Roma. La trattativa tra i due club sta andando avanti e c’è ottimismo per la chiusura positiva dell’affare. Il club giallorosso ha trovato l’accordo con il colombiano e ora sta trattando con l’Atalanta.
Sondaggio Roma per Sanabria
Nelle ultimissime ore, però, alla Roma è stato accostato anche Antonio Sanabria. Il centravanti del Torino è uno dei punti di forza dell’attacco granata. Per la punta paraguaiana si tratterebbe di un ritorno in giallorosso dopo l’esperienza già vissuta nella Capitale nel 2014-15.
L’operazione resta però molto complicata nonostante il sondaggio della Roma a causa delle resistenze del Torino che non intende minimamente privarsi del suo attaccante. Il tempo scorre e Mourinho aspetta con impazienza il nuovo rinforzo in attacco.