Zapata saluta Bergamo: deciso il suo futuro | Giocherà con questa maglia
Svolta nel futuro di Duvan Zapata: il colombiano lascia l’Atalanta ed è pronto a ripartire con una nuova avventura. Già pronta la squadra.
Ci stiamo avvicinando all’inizio della stagione 2023-2024, manca quindi anche sempre meno alla fine della sessione estiva di calciomercato e per diverse squadre sono ancora molti i pezzi del puzzle ancora da sistemare. Nella lunghissima lista di giocatori il cui futuro è tutto da stabilire c’è anche Duvan Zapata.
L’attaccante dell’Atalanta ha incantato in questi anni a Bergamo, diventandone un punto fermo e di riferimento per l’attacco ma in generale per tutta la squadra. La sua avventura in nerazzurro, tuttavia, potrebbe essere arrivata ai titoli di coda. Il bomber colombiano sembra infatti essere al passo d’addio in questo calciomercato.
A 32 anni e con un contratto in scadenza tra appena un anno con l’Atalanta, per l’ex Napoli le possibilità di andare via sono sempre più concrete e si sta profilando per lui una nuova avventura. A questo si aggiunge anche il mercato estivo della Dea, che in questa finestra ha messo a segno dei colpi importanti nel reparto offensivo.
L’arrivo di Gianluca Scamacca, El Bilal Touré e forse quello di De Ketelaere, hanno chiuso le porte all’attaccante nato a Calì. L’arrivo di questi innesti ha inevitabilmente aumentato le possibilità di un suo addio, così come quello del connazionale Luis Muriel.
Zapata in pole per l’attacco della Roma
Duvan Zapata, una volta chiusa l’esperienza all’Atalanta, potrebbe però restare nel campionato italiano. Sono diverse le squadre di Serie A alla ricerca di un attaccante, ma su tutte la Roma. I giallorossi hanno infatti urgenza più delle altre squadre di un centravanti, dato che al momento in rosa c’è il solo Belotti.
Josè Mourinho non vede l’ora di abbracciare e accogliere il nuovo attaccante e spera di averlo a disposizione nel più breve tempo possibile, visto che l’esordio in campionato in programma contro la Salernitana il 20 agosto allo stadio Olimpico è ormai alle porte.
Pinto deve alzare l’offerta per Zapata
Il General Manager capitolino Tiago Pinto è al lavoro e ha già fatto una prima proposta all’Atalanta per il cartellino di Zapata. il dirigente portoghese ha offerto 1 milione per il prestito oneroso con diritto di riscatto. Al momento c’è distanza con i bergamaschi, che ne vorrebbero almeno 3 subito e altri 6 con l’obbligo di riscatto.
La sensazione, però, è che se Tiago Pinto alzerà leggermente l’offerta l’affare si direbbe chiudere in fretta. La Roma deve però sbrigarsi e accelerare dato che su Zapata ci sono anche gli occhi dell’Inter.