Bayern Monaco, problema portieri | I bavaresi pescano in Serie A
Il club bavarese deve sbrigarsi a trovare un estremo difensore che sia in grado di sostituire il portierone tedesco ancora infortunato, e ha messo gli occhi su un calciatore del nostro campionato.
Nei giorni scorsi l’Inter ha finalmente trovato il suo nuovo numero 1. Si tratta di Sommer, portiere 35enne svizzero del Bayern Monaco acquistato per circa 6 mln di euro. In casa bavarese infatti l’imminente recupero di Manuel Neuer aveva dato il via libera per la cessione dell’elvetico. Tuttavia nelle ultime ore la situazione è precipitata.
A quanto pare il campione del mondo del 2014 dovrà stare fermo ai box ancora a lungo. Si parla di almeno altri due mesi. Per questo motivo adesso il Bayern dovrà cercare un altro portiere, che difenda i pali nella prima parte di questa stagione. Il tempo però stringe, visto che la Bundesliga aprirà le danze venerdì 18 agosto, dove proprio i campioni di Germania in carica se la vedranno con il Werder Brema.
Per questa ragione la dirigenza bavarese sta stringendo i tempi per trovare un nuovo estremo difensore, e stando alle recenti indiscrezioni di mercato avrebbe puntato su un portiere di Serie A, che verrebbe così depredata nuovamente di uno dei suoi calciatori principali.
Bayern, il portiere arriva dall’Italia
Il club di Monaco sta puntando forte su Mike Maignan. Il portierone francese del Milan ha dimostrato in queste ultime due stagioni, al netto del problema che lo ha tenuto fuori per gran parte dello scorso anno, di essere tra i migliori nel suo ruolo in Europa. Il Diavolo dal canto suo non vorrebbe privarsi del proprio giocatore, anche se un’offerta irresistibile, come accaduto con Tonali, potrebbe fargli cambiare idea.
Con una proposta tra i 70 e gli 80 mln di euro il Bayern potrebbe convincere i rossoneri ed assicurarsi uno dei migliori portieri in circolazione. Il tempo per imbastire una trattativa del genere però è poco, e per questo motivo i bavaresi potrebbero virare su altri profili, sempre del nostro campionato.
Le alternative a Maignan
Viste le difficoltà per arrivare al transalpino, la società milanese avrebbe individuato altri due estremi difensori della Serie A per difendere i pali della squadra più importante di Germania.
Uno è Szczesny della Juventus, che non è incedibile, l’altro invece porta il nome di Alex Meret, che dopo aver fatto il definitivo salto di qualità l’anno scorso con il Napoli, che ha guidato alla vittoria dello scudetto, può addirittura approdare a Monaco.