Comunicato ufficiale: Friedkin alza la voce | Pronto ad agire per vie legali
La proprietà americana ha mostrato il suo disappunto in merito alla controversa vicenda degli scorsi giorni
Negli ultimi 50 anni i tifosi della Roma hanno visto alternarsi varie dirigenze. Chiaramente alcune di esse gli hanno regalato grandi gioie, mentre altre hanno portato momenti piuttosto complicati. Il popolo giallorosso è rimasto particolarmente legato a quei presidenti che hanno saputo vincere in Italia e all’estero.
L’attuale proprietà americana è arrivata nella capitale un po’ a sorpresa e, nel giro di tre anni, ha saputo alternare ottime cose ad alcune meno positive. Il bilancio economico non fa certo sorridere i tifosi e l’era Friedkin ha fatto registrare uno dei record negativi dell’intera storia della Roma. A parte ciò, però, i meriti degli statunitensi sono sotto gli occhi di tutti.
Dan e Ryan hanno permesso di conquistare un trofeo internazionale che mancava da moltissimo tempo. Il successo in Conference League ha regalato emozioni uniche. Grazie all’accurato progetto tecnico il club capitolino ha rischiato di fare il bis in Europa League. La finale persa contro il Siviglia ha lasciato l’amaro in bocca ma ha dimostrato come la squadra di Mourinho abbia acquisito una mentalità europea.
Roma, i tifosi temono l’addio dei Friedkin
L’ingaggio del tecnico portoghese è stato fondamentale per ricostruire una formazione vincente. I Friedkin ci hanno messo la faccia e hanno investito pesantemente per rendere possibile tutto ciò. La loro voglia di crescere è testimoniata anche dal progetto relativo al nuovo stadio. L’impianto giallorosso contribuirà ad aumentare il prestigio della Roma e a renderla sempre più riconoscibile.
I tifosi sono consapevoli dell’ottimo operato dei Friedkin e, anche per questo, gli hanno perdonato i vari errori commessi. Il popolo giallorosso spera che ci possa essere continuità ma, nonostante ciò, temono un addio improvviso dei fratelli americani. Le ultime voci riguardo la possibile cessione societaria hanno allarmato tutti gli addetti ai lavori.
I Friedkin: “Nessuna intenzione di cedere il club”
L’indiziato numero uno è Roberto Follieri, imprenditore da sempre interessato al club. Il 45enne ha confermato di aver inviato una proposta d’acquisto della Roma che si aggirerebbe intorno ai 840 milioni di euro. La società giallorossa ha però smentito le parole dell’imprenditore, chiarendo la vicenda in un comunicato.
“In merito a quanto apparso su alcuni organi di stampa, AS Roma precisa di non avere ricevuto allo stato, neanche per il tramite di NEEP Roma Holding srl, alcuna offerta per l’acquisizione del Club. Il Gruppo Friedkin comunica di non avere alcuna intenzione di cedere il Club. Saranno valutate azioni legali nei confronti di chi intende destabilizzare il Club per ottenere visibilità personale”, si legge nella nota.