Marcos Leonardo, la decisione finale è presa | Non si torna più indietro
Marcos Leonardo, la decisione è definitiva. Sul suo futuro ormai non ci sono più dubbi
La Roma è alla disperata ricerca di un centravanti, non è un segreto. L’infortunio di Abraham ha complicato i piani per il mercato estivo prima ancora che cominciasse e, a pochi giorni dal calcio d’inizio della Serie A, il rebus non è stato ancora risolto.
José Mourinho è stato esplicito riguardo il suo giudizio sull’operato della società, prima con l’ormai celebre foto con il numero nove invisibile e poi nell’intervista rilasciata a Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport. Nelle ultime ore, però, qualcosa si sta sbloccando.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Tiago Pinto è in trattativa con l’Atalanta per l’acquisizione di Duvan Zapata. Il colombiano non rientra più nei piani di Gian Piero Gasperini, motivo per cui tutte le parti in causa sono favorevoli alla chiusura dell’operazione.
I giallorossi hanno offerto 2 milioni per il prestito più 7 per il diritto di riscatto e sono in attesa della risposta dei bergamaschi, che al momento chiedono una cifra leggermente più alta per il prestito.
Capitolo brasiliano
Non solo Zapata, però. il general manager portoghese continua a lavorare per un attaccante più giovane e il nome in cima alla lista delle preferenze resta quello di Marcos Leonardo. La trattativa è temporaneamente bloccata a causa della distanza sui termini di pagamento: i giallorossi hanno messo sul piatto 10 milioni più 8 di bonus, cifra che il Santos vorrebbe ricevere in un’unica transazione.
La novità delle ultime ore riguarda, però, la posizione del giocatore. Il classe 2003 ha comunicato al club che non ha più intenzione di scendere in campo con la maglia bianconera: vuole soltanto la Roma.
In attesa della Salernitana
In attesa di comprendere l’epilogo delle trattative con Atalanta e Santos, a Trigoria è iniziata la preparazione in vista del primo impegno di campionato. I giallorossi esordiranno domenica prossima all’Olimpico contro la Salernitana di Paulo Sousa.
Mourinho non avrà molte alternative a disposizione contro i granata, considerando anche la squalifica di un turno che dovranno scontare Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini. E via, dunque, al tridente sperimentato nell’amichevole di sabato contro il Partizani, composto da Houssem Aouar e Stephan El Shaarawy alle spalle di Andrea Belotti, unica punta. A meno che Zapata…