Pinto telefona a Giuntoli: affare a sorpresa con la Juventus | Lo porta a Roma
Contatto Roma-Juventus, i giallorossi tentano l’affare a sorpresa. Tiago Pinto l’ha individuato, vuole portarlo nella Capitale.
Prosegue senza sosta la sessione estiva di calciomercato della Roma alla ricerca di un attaccante. I giallorossi, infatti, a circa 10 giorni dall’inizio della stagione 2023-2024, sono in piena emergenza offensiva. Una problematica nata, come sappiamo, l’ultima giornata dello scorso campionato.
Contro lo Spezia, Tammy Abraham ha infatti rimediato la lesione del legamento crociato del ginocchio. Una vera e propria tegola visto che il centravanti inglese non sarà abile e arruolabile prima dell’inizio del 2024. L’unica punta centrale a disposizione di Josè Mourinho è Andrea Belotti, protagonista nelle amichevoli estive disputate nel pre-campionato.
L’ex capitano del Torino, però, reduce da una pessima stagione culminata con la voce zero alla casella dei gol segnati in Serie A, non dà garanzie allo Special One. Oltre a questo rendimento disastroso, anche le condizioni fisiche del Gallo non fanno rassicurano l’ambiente giallorosso.
Belotti dovrà quindi essere affiancato da un altro attaccante, sul quale sono in corso ormai da settimane valutazioni da parte del General Manager Tiago Pinto. Sono diversi i profili in lizza, sondati, monitorati e trattati dalla società capitolina.
Roma a caccia di un attaccante: tutti gli obiettivi sfumati fino a questo momento
Il preferito di Josè Mourinho era Alvaro Morata, ma l’Atletico Madrid non si è mai smosso dalla richiesta dei 21 milioni della clausola rescissoria. Una richiesta economica che ha frenato di botto la trattativa, nonostante il forte gradimento dell’allenatore della Roma.
Anche la pista Gianluca Scamacca è sfumata, malgrado le parole al miele dell’ex attaccante del West Ham, ora all’Atalanta, nei confronti dei giallorossi e di Josè Mourinho. Per questo motivo la dirigenza capitolina ha virato con forza su Marcos Leonardo, centravanti classe 2003 del Santos, uno dei prospetti più importanti in ambito internazionale.
Pinto chiama Giuntoli: nel mirino della Roma c’è Milik
Tiago Pinto ha fatto anche recapitare un’importante offerta di 10 milioni più bonus, rifiutata dalla società brasiliana. Il nome dell’ultim’ora in casa Roma è quello di Arkadiusz Milik della Juventus. Il dirigente portoghese ha chiamato Cristiano Giuntoli per prendere informazioni circa la fattibilità dell’operazione.
L’attaccante polacco potrebbe rilanciarsi nella Capitale dove al momento c’è la necessità di un bomber. Chissà che nei prossimi giorni non ci sarà l’affondo per l’ex Napoli, viste le difficoltà per arrivare agli altri obiettivi di mercato.