Roma, altro innesto sulle fasce | Nome grosso per Mourinho
Il tecnico portoghese può sorridere ancora per l’arrivo di un nuovo tassello, che andrà a rafforzare ulteriormente le corsie.
La sessione estiva di calciomercato ha regalato fin qui diversi colpi alla Roma, che ha potenziato la squadra in vista della prossima stagione. La retroguardia è stata blindata grazie agli arrivi di Evan N’Dicka e Diego Llorente. Buon colpo a centrocampo, dove è stato preso Houssem Aouar. Forze fresche anche sulla corsia di destra grazie all’acquisto di Rasmus Kristensen.
Adesso mancano un altro paio di tasselli a José Mourinho per avere una rosa completa. Uno a centrocampo, dove anche da un punto di vista numerico gli uomini sembrano veramente contati. L’altro invece in attacco, reparto in cui c’è assoluto bisogno di un elemento importante, visto che Abraham rimarrà ai box almeno fino a gennaio, e al momento c’è il solo Andrea Belotti presente in quel ruolo a disposizione dello Special One.
Tuttavia questi potrebbero non essere gli unici affari che il ds Tiago Pinto proverà a far andare in porto. Stando alle recenti indiscrezioni infatti i giallorossi starebbero pensando di regalare al tecnico portoghese un altro innesto sulle fasce. Si tratta di un grande colpo, che farà sicuramente sorridere Mou, pronto ad avere una corsia nuova di zecca nella stagione che sta per cominciare.
Altra novità sulle corsie romaniste
Secondo gli ultimi rumors di mercato la Roma sta seguendo da vicino il terzino destro tedesco del Lipsia Benjamin Henrichs. Il 26enne ha sempre dimostrato buone qualità, e dopo tre stagioni nel mondo Red Bull è pronto per una nuova esperienza. La valutazione del calciatore è sui 15 mln di euro, ma il direttore sportivo lusitano proverà ad abbassare le pretese del club di Bundesliga.
Se questo affare dovesse concretizzarsi, la Magica avrebbe una fascia destra completamente nuova. Infatti in quel reparto è già stato preso Kristensen. In questo modo però ci sarebbe un sovraffollamento in quel ruolo, e dovrebbe arrivare anche qualche cessione.
Ora bisogna vendere
A questo punto gli altri due esterni destri Karsdorp e Celik finirebbero entrambi sul mercato. Queste due cessioni potrebbero portare soldi freschi nelle casse giallorosse, pronti per essere reinvestiti sul tanto atteso attaccante o su un centrocampista.
Trovare una sistemazione ad entrambi però non sarà affatto facile. L’olandese al momento non ha veri e proprio seguaci, ed è in attesa di una proposta. Il turco invece piace al Galatasaray.