Roma, entusiasmo per il neo acquisto: ‘Un giocatore che fa la differenza’ | Presentazione da star
La piazza giallorossa accoglie un acquisto che potrebbe stravolgere gli equilibri della squadra capitolina
A circa una settimana dall’inizio ufficiale della stagione i tifosi giallorossi sono ancora in attesa di un colpo di mercato in grado di accendere l’intero ambiente. Fino a questo momento sono arrivati giocatori molto validi, ma nessuno di essi ha infiammato il popolo romanista. Le aspettative erano alte dopo che, la scorsa sessione estiva, aveva portato nella capitale un fuoriclasse come Paulo Dybala.
L’argentino era arrivato a sorpresa e aveva stravolto gli equilibri della squadra di Josè Mourinho. Fin dal giorno della presentazione si era capito che l’ex Juventus sarebbe diventato un idolo assoluto per i tifosi. Le sue prestazioni in campo hanno fatto sognare migliaia di romanisti e hanno alzato l’asticella.
Anche per questo tutti si augurano che, anche quest’anno, Tiago Pinto possa sorprendere tutti con un’intuizione del genere. Mancano più di due settimane alla chiusura del mercato e ancora non è detta l’ultima. Di recete si stanno rincorrendo diversi nomi e bisognerà capire chi avrà la priorità. La sensazione è che la principale necessità sia legata all’attaccante.
Primavera, ufficiale l’acquisto di Solbes
Mourinho, ormai da diverso tempo, ha chiesto un centravanti in grado di sostituire Tammy Abraham ma la società non ha fatto nessun passo avanti. La dirigenza sta prendendo tempo anche se i giallorossi non possono più permettersi di aspettare. Il tecnico della Roma non ha gradito la situazione e spera che il tutto possa risolversi a breve.
Lo Special One è consapevole che serviranno diverse settimane per far adattare il nuovo acquisto e metterlo nelle condizioni di dare il massimo. In attesa del grande colpo, il club capitolino ha ufficializzato l’entrata di Ricky Solbes, giovane talento classe 2006. L’argentino si unirà alla Primavera e potrà dimostrare tutto il suo potenziale.
L’agente: “Solbes ha tecnica e senso del gol”
La sua straordinaria qualità è stata confermata anche dall’agente Nicolas Spolli, ex giocatore di Catania e Genoa. “Ha una grande tecnica e senso del gol, non è il tipico attaccante di potenza fisica, anzi ha classe e ti riempie gli occhi quando gioca, per questo è soprannominato “Apache”, perché gioca attorno all’area come Tevez”, ha sottolineato il procuratore.
Spolli ha poi aggiunto: “Possiede una mentalità forte, che al giorno d’oggi fa la differenza. Dopotutto non è facile esordire a 17 anni in un club che ha vinto molto come il Defensa Y Justicia”. I tifosi sperano che le premesse possano essere rispettate e che Solbes si possa rivelare un vero e proprio crack per il futuro.