Taylor ci casca ancora: l’arbitro della finale l’ha combinata grossa | Tifosi infuriati
Il direttore di gara britannico ha commesso un altro errore che ha scatenato l’ira dei sostenitori inglesi
Per tutti i tifosi della Roma il nome di Anthony Taylor sarà sempre associato alla finale persa contro il Siviglia. L’arbitro inglese è stato il protagonista assoluto della partita di Budapest, commettendo errori imperdonabili e decisivi. La sua gestione della gara è stata completamente errata e ha fatto infuriare la società giallorossa.
A pesare sul giudizio finale è stato il calcio di rigore non concesso alla squadra di Mourinho al minuto 80. Sul cross di Matic, infatti, il tocco di mano di Fernando è sembrato evidente e ha fatto pensare a un imminente tiro dagli undici metri. In realtà, il direttore di gara non ha concesso il penalty e ha fatto proseguire come se nulla fosse.
Al termine del match Mourinho si è scagliato contro l’inglese, accusandolo di aver falsato la finale persa. Il battibecco è continuato anche dopo la partita e ha scatenato diverse polemiche. Il popolo giallorosso non ha perdonato Taylor e gli ha riservato parole piuttosto dure. La decisione sul campo ha alterato l’andamento dell’incontro e ha negato alla Roma il gol del 2-1.
Taylor ci ricasca: errore in Chelsea-Liverpool
Ancora oggi, in molti si chiedono come l’arbitro non abbia potuto vedere un fallo così evidente. C’è chi ha fatto riferimento alla cattiva fede del britannico e chi lo ha classificato come una normale svista. La certezza è che l’episodio ha rovinato uno spettacolo degno di una finale di Europa League. A quanto pare, però, quello di Budapest non è stato l’unico abbaglio della carriera di Taylor.
Nelle ultime ore, infatti, il suo arbitraggio nel match di Premier League tra Liverpool e Chelsea sta facendo discutere. Al minuto 53 della sfida, un cross dei Reds è stato colpito nettamente con la mano dall’attaccante del Chelsea, Nicolas Jackson. La palla ha cambiato traiettoria finendo sul fondo. Gli spettatori erano convinti che il direttore di gara fischiasse il penalty, ma così non è stato.
I tifosi della Roma: “Come a Budapest”
La vicenda ha fatto tornare alla mente il rigore non concesso alla Roma, provocando lo sdegno del popolo giallorosso. Sui social i tifosi hanno preso di mira l’arbitro. “Come a Budapest”, hanno scritto diversi supporter su Twitter, mentre altri hanno attaccato: Arrestatelo!”.
Lo sgomento è stato evidente anche tra i sostenitori del Liverpool, che non hanno perdonato la disattenzione dell’inglese. Già durante la scorsa stagione, il nativo di Wythenshawe era stato insufficiente e tifosi del Chelsea avevano firmato una petizione pur di non averlo più protagonista in una loro partita.