Tiago Pinto non si accontenta: dopo Zapata un altro nerazzurro | Colpo da maestro
Dopo settimane da incubo, la Roma sembra finalmente vicine a chiudere per l’attaccante che avrà il compito di sostituire Abraham.
Finalmente il mercato della Roma sembra vicino a sbloccarsi. Sono state infatti settimane da incubo per i giallorossi.
Il tremendo infortunio capitato ad Abraham, attaccante titolare e inamovibile di Mourinho, che non rientrerà in campo prima del 2024, ha messo la Magica in una situazione molto scomoda.
Un solo attaccante di ruolo in lista, Belotti, che però nella scorsa stagione è riuscito nell’incredibile impresa di mettere a referto zero reti in 31 partite ufficiali. Facile capire perchè dunque vi fosse l’assoluta priorità fin dall’inizio del calciomercato per la Roma, di trovare subito un nuovo attaccante.
Il problema è che nelle ultime settimane, tutti i possibili obiettivi della Roma sono andati svanendo, portando i tifosi all’esasperazione. L’ultima beffa oltretutto i giallorosso l’hanno ricevuta dalla Fiorentina, che per pochi milioni di euro, è riuscita a strappare a Tiago Pinto, che era da tempo in contatto con il giocatore, il talento offensivo del River Plate Beltram. Ma l’attaccante argentino è solo l’ultima della lista degli obiettivi sfumati.
La Roma sembra vicinissima a chiudere con Zapata dell’Atalanta
Adesso però sembra che finalmente i giallorosso siano ad un passo dal risolvere il loro problema, e di farlo con un nome che potrebbe piacere molto a José Mourinho, sia per qualità fisiche, che per caratteristiche tecniche.
Stiamo parlando dell’attaccante atalantino Zapata, che sembra ormai vicinissimo a vestire la maglia della Roma.Un colpo che consentirebbe a Tiago Pinto di riacquisire credibilità con i tifosi, che ormai si stavano abituando a vedere al centro dell’attacco del prossimo anno, un nome sconosciuto o comunque non un profilo di primo piano.
Non è il solo obiettivo di Pinto, occhi puntati anche su un difensore atalantino
.Zapata invece ha già dimostrato nella sua carriera di essere un attaccante di grande livello, che potrebbe anche far fare il salto di qualità alla squadra, o coprire comunque molto bene l’assenza di Abraham. E potrebbe non essere l’unico colpo di mercato che Pinto porta a termine con i bergamaschi.
Sembra infatti che al Roma abbia individuato in Demiral il candidato perfetto per sostituire Ibanez, andato in Arabia saudita per una trentina di milioni di euro. Anche il turco, nonostante due anni molto difficili, è un difensore in grado di poter sostituire degnamente la partenza di Ibanez, che era stato fondamentale la scorsa stagione.