3 milioni di euro a stagione: è questo il contratto offerto al bomber | Pinto ad un passo dal colpo
Il direttore sportivo giallorosso sta finalmente per regalare a José Mourinho il tanto atteso centravanti.
L’inizio della stagione è sempre più vicino, e sabato il campionato di Serie A aprirà le danze. La Roma invece sarà impegnata domenica alle ore 18.30 allo stadio Olimpico contro la Salernitana. La squadra capitolina vuole partire subito bene e prendere i primi tre punti, in modo da lanciarsi in classifica e orientarsi subito verso l’obiettivo principale, ovvero la qualificazione alla prossima Champions League.
Nel frattempo però il ds Tiago Pinto continua a lavorare sul mercato per cercare di completare la rosa a disposizione di José Mourinho. Il principale tassello mancante in casa giallorossa è quello di un bomber. Il grave infortunio patito da Tammy Abraham, che tornerà a disposizione solamente dal prossimo gennaio dopo la rottura del legamento crociato, infatti ha costretto la società romanista ad andare alla ricerca di un centravanti di valore.
Sono stati tanti i nomi accostati al club dei Friedkin, ma chi per un motivo e chi per un altro non è riuscito ad arrivare a Trigoria. Nelle ultime ore però la situazione sembra essere cambiata, e il direttore sportivo lusitano ha fatto grandi passi in avanti per l’acquisto del tanto desiderato attaccante. Il calciatore infatti avrebbe già ricevuto una proposta da 3 mln di euro a stagione, con il colpo che quindi è ad un passo dalla chiusura.
Ecco l’attaccante per lo Special One
Tra i tanti nomi valutati dalla Roma per il reparto offensivo di recente quello che sembra essere maggiormente vicino al club è Duvan Zapata. Stando alle recenti indiscrezioni infatti a breve il centravanti colombiano dovrebbe ricevere una proposta di contratto da 3 mln di euro a stagione, bonus inclusi.
Una somma che probabilmente il calciatore terrebbe in grande considerazione, vista anche la sua volontà, e quella dell’Atalanta, di dirsi addio. Le prossime ore saranno decisive per ottenere maggiori notizie, anche se il 32enne sembra fortemente orientato verso il sì.
Manca l’accordo con l’Atalanta
Adesso la Magica dovrà trovare solamente l’intesa con la Dea, che non si opporrà affatto alla buona riuscita dell’operazione, a patto di ricevere quanto richiesto in termini economici.
La valutazione di Zapata è sui 10 mln di euro, ma con tutta probabilità il club bergamasco si potrà accontentare di una somma inferiore, magari di poco superiore ai 5.