Colpo Paredes, l’affare è in dirittura d’arrivo | Pronto un triennale
Leandro Paredes vicino al ritorno in Italia dopo la negativa esperienza alla Juventus. Trattativa avanzata sulla base di un triennale.
Doveva essere l’arma in più della Juventus, in pratica è stato un giocatore in meno nell’ultima travagliata stagione della Signora. Ovviamente la Juventus non ci ha pensato due volte a rispedirlo al Paris Saint Germain, per fine prestito.
Lo aveva preso l’anno prima dai parigini, in prestito con diritto di riscatto, a un lustro di distanza dall’ottima esperienza con la Roma, intramezzata dall’annata all’Empoli, anche questa super performante.
Lo si doveva capire subito che non sarebbe stato un granché nella Torino bianconera: al debutto causa un calcio di rigore, poi fallito dalla Fiorentina nell’1-1 di campionato. Tanta panchina, molte insufficienza, a maggio il centrocampista di San Justo che si ritrova in nazionale contribuendo al titolo iridato con l’Argentina al Mondiale qatariota, segna il suo primo e unico gol in bianconero.
Un fuoco di paglia: il pessimo rendimento ha l’inevitabile conseguenza: non viene riscattato dalla Signora e torna al Paris Saint Germain, come uno dei tanti esuberi che affollano il complicato gruppo squadra parigino, passato nel frattempo agli ordini di Luis Enrique.
Di passaggio
Leandro Paredes a Parigi è praticamente di passaggio, il nuovo allenatore spagnolo non lo considera proprio facente parte del suo progetto tecnico, così il centrocampista classe 1994 torna di fatto sul mercato.
Una buona notizia per la Roma, che già lo ha tenuto alle sue dipendenze nel 2014, in prestito con opzione di riscatto dell’intero cartellino dopo l’esperienza al Chievo Verona, riportandolo a Trigoria dopo il prestito secco all’Empoli.
Atto terzo
E proprio alla Roma potrebbe tornare, come erede di Nemanja Matic. Aveva ragione la stampa francese, ottimista sul buon esito della trattativa con il Rennes. Alla fine, sembrerebbe voler accontentare il centrocampista serbo che da tempo, causa problemi personali, aveva mostrato segnali di cedimento di attaccamento alla causa giallorossa.
Il club dei Friedkin dovrebbe aver trovato l’intesa coi bretoni. Che, tra l’altro, gli offriva un ricco contratto per trasferirsi immediatamente in Francia. L’ex Chelsea e Manchester United si separa dai giallorossi dopo appena una stagione: cessione a titolo definitivo per circa tre milioni di euro. La caccia al suo sostituto è già partita: Renato Sanchez e proprio Paredes (entrambi del Paris Saint Germain) sono i probabili prossimi acquisti di una squadra, quella giallorosso, a cui ora manca il tanto agognato centravanti da affiancare a Belotti. Ritorno al futuro, parte III.