“Compriamo Vlahovic”: lascia la Juve ma resta in Serie A | Colpo di scena clamoroso
Il futuro dell’attaccante continua a tenere banco e, nelle ultime ore, stanno emergendo clamorosi dettagli di mercato
Dusan Vlahovic è stato uno dei nomi più discussi durante questa sessione di calciomercato. Il giocatore serbo ha riempito le prime pagine dei quotidiani, che hanno seguito i possibili sviluppi sul suo futuro. L’ex Fiorentina, reduce da una stagione tutt’altro che positiva, è stato messo sul mercato dalla Juventus, scatenando una vera e propria asta internazionale.
In realtà, il club bianconero non ha scelto di sacrificarlo ma ha sempre sostenuto che, di fronte a un’offerta adeguata, avrebbe preso in considerazione la sua cessione. I 10 gol in campionato non hanno soddisfatto Massimiliano Allegri e hanno modificato lo status del numero 9. Se a inizio campionato Vlahovic veniva considerato un protagonista assoluto, a giugno la situazione è decisamente cambiata.
Il bomber ha faticato a trovare la giusta condizione fisica ed è stato frenato dalla continua pubalgia. Al di là degli infortuni, la sensazione è che il classe 2000 abbia subito uno stop nel suo percorso di crescita. Le difficoltà sono apparse evidenti agli occhi di tutti e persino a quelli dello stesso centravanti.
Juve, giorni decisivi per il futuro di Vlahovic
Anche per questo Vlahovic ha deciso di dare il massimo nella pre-season americana e sta facendo di tutto per farsi trovare al massimo della forma. L’esordio in campionato è sempre più vicino e il serbo vuole guadagnarsi il posto da titolare. Tuttavia, la sua permanenza non è ancora certa al cento per cento.
Le voci sul possibile trasferimento non si sono ancora stoppate e l’ex viola attende di conoscere il suo futuro al più presto. La cessione in Italia o all’estero è ancora un’ipotesi più che valida e le prossime settimane saranno decisive in un senso o nell’altro. Lo scenario non rende felice i tifosi della Juventus, che si augurano che il loro numero 9 possa rimanere a Torino.
I tifosi: “Vlahovic con Lautaro farebbe i buchi”
Lo scambio tra il bianconero e Lukaku non è ancora tramontato, anche se trovare un accordo non sarà affatto semplice. Nonostante ciò, i tifosi interisti continua a sognare un clamoroso scenario di mercato. “Ho pensato la stessa cosa. Compriamo Vlahovic e finanziamogli Lukaku. Calma perché Vlahovic con Lautaro e Inzaghi tornerebbe a fare i buchi”, ha scritto sui social un sostenitore nerazzurro.
L’intreccio di mercato tra Juventus e Chelsea, perciò, potrebbe favorire la società milanese. Al momento si tratta solo di fantasie che non hanno alcun riscontro oggettivo. Chiaramente, se Giuntoli spingesse per l’uscita di Vlahovic, non sarebbero esclusi colpi di scena eclatanti.