”Emergenza assoluta”: panico a Trigoria | Orrenda notizia in vista dell’esordio
Pessime novità in casa giallorossa in vista della prima giornata di campionato. con il tecnico portoghese che parte già con un handicap.
Manca poco ormai all’inizio della stagione. Sabato infatti la Serie A aprirà le danze con due match alle 18.30, uno dei quali vedrà impegnato il Napoli campione d’Italia in carica in casa del neopromosso Frosinone. In serata sarà la volta dell’Inter, che sopiterà il Monza a San Siro. Le altre big invece saranno di scena tra domenica e lunedì. Tra queste c’è la Roma, che scenderà in campo domenica pomeriggio contro la Salernitana allo stadio Olimpico.
I giallorossi vogliono partire subito bene per cercare di lanciarsi verso l’obiettivo principale della stagione, cioè la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, già sfumata durante lo scorso anno. La squadra di Mourinho infatti, dopo diverso tempo in cui non gioca nell’Europa che conta, non può più sbagliare, e punta a rientrare tra le prime 4.
Tuttavia in vista dell’esordio in campionato è giunta una terribile notizia, che ha seminato il panico a Trigoria. Secondo alcune recenti dichiarazioni infatti c’è emergenza assoluta in casa giallorossa, con lo Special One che pare già disperato prima del via della stagione.
Parte male la stagione della Roma
Di recente Roberto Maida, giornalista vicino alla squadra della Capitale, è intervenuto ai microfoni di Radio Radio Mattino, dove ha parlato principalmente del tema riguardante il calciomercato della Magica, dicendosi infastidito per la telenovela riguardante Matic e soprattutto preoccupato per la questione riguardante il nuovo attaccante. Maida però si è fatto scappare addirittura di essere terrorizzato in vista dell’esordio a causa della rosa messa a disposizione di José Mourinho. Di seguito le sue parole.
”Sono terrorizzato dalla prima giornata di campionato, è emergenza assoluta. Senza Dybala la Roma è una squadra normale, che faticherebbe a conquistarsi un posto in Europa. Poi per carità, il mercato non è finito, magari Pinto ci sorprende”
Roma, rosa non all’altezza?
Secondo quanto dichiarato da Roberto Maida quindi il club capitolino non avrebbe una rosa all’altezza per lottare per gli obiettivi prefissati. L’addio improvviso di Matic, e il mancato arrivo di una punta di valore che il ds Tiago Pinto sta provando ad acquistare ormai da quasi due mesi, lascia intravedere anche problemi di programmazione.
Vedremo se nelle prossime settimane il direttore sportivo portoghese riuscirà a completare la squadra e permettere al tecnico connazionale di raggiungere i traguardi sperati