Inter, nome a sorpresa per l’attacco | Arriva da un top club europeo
L’ad nerazzurro prova il colpaccio per completare il reparto offensivo a disposizione di Simone Inzaghi.
Manca sempre meno all’inizio della Serie A. L’Inter scenderà in campo sabato sera alle ore 20.45 a San Siro, dove ospiterà il Monza. Il club meneghino vuole fare il massimo per partire bene e cercare di lottare per il titolo durante la stagione. Sarebbe lo scudetto della seconda stella, inseguito da due anni, ma che è sfumato prima a causa del trionfo del Milan e poi grazie al grande successo del Napoli.
Per cercare di vincere il campionato però la Beneamata dovrà innanzitutto completare la rosa in questi ultimi giorni di mercato. Lo sa bene l’ad Beppe Marotta, che sta seguendo vari profili per mettere a disposizione di Simone Inzaghi una squadra all’altezza della situazione. Al momento il dirigente interista è alla ricerca di un centravanti che vada a sostituire Romelu Lukaku ed Edin Dzeko.
Gli acquisti di Thuram e ormai quello in dirittura d’arrivo di Arnautovic non bastano per completare il reparto offensivo nerazzurro. Al momento sono solo 4 gli uomini offensivi a disposizione del tecnico, e considerando che Correa è sul mercato occorre urgentemente un altro elemento. Tra i tanti nomi seguiti, nelle ultime ore ne è spuntato uno che al momento milita in una big europea.
Colpaccio in casa interista
Secondo le recenti indiscrezioni il Biscione sarebbe sulle tracce di Eric Maxim Choupo-Moting, centravanti del Bayern Monaco. Il 34enne rappresenta un usato sicuro, in quanto garantisce sempre gol e tanta esperienza. Il suo curriculum parla chiaro: dopo diversi anni in Germania e una stagione in Inghilterra, ha militato prima nel PSG e poi nel club bavarese.
Nella scorsa annata il camerunense ha fatto praticamente il titolare al Bayern, in quanto dopo la partenza di Lewandowski non è stato preso un altro bomber all’altezza della situazione. Il risultato è stato che il giocatore africano non ha affatto sfigurato, nonostante alla vigilia venisse aspramente criticato. Adesso però l’arrivo di Harry Kane in Baviera ha cambiato sicuramente le carte in tavola, e Choupo potrebbe essere pronto per una nuova esperienza.
Choupo-Inter, affare fattibile
Persa ormai la titolarità quindi, il classe 1989 potrebbe decidere di cambiare aria, visto anche il contratto che scadrà con i campioni di Germania tra meno di un anno.
Il Bayern poi non ostacolerebbe la sua partenza, e sarebbe disposto addirittura a lasciarlo andare a parametro zero, cosa veramente gradita all’Inter.