Napoli, per Garcia una vera batosta | Il perno della squadra spaventa gli azzurri
Brutte notizie per il Napoli: il punto di riferimento della squadra di Garcia è finito ko. Una vera e propria batosta in vista del campionato.
Il Napoli è tornato ad allenarsi al centro tecnico sportivo di Castel Volturno. Dopo i due ritiri estivi, in Trentino a Dimaro e in Abruzzo a Castel di Sangro, gli azzurri hanno ripreso la preparazione in vista dell’esordio in campionato fissato per il 19 agosto allo stadio Stirpe contro il Frosinone.
Rudi Garcia spera di avere a disposizione una squadra quanto più vicina a quella definitiva che poi affronterà l’intera stagione. Il tecnico francese l’ha detto a più riprese e la volontà del presidente De Laurentiis è quella di accontentare l’allenatore. Per questo motivo il patron ha fissato una deadline per i casi più spinosi.
Intanto De Laurentiis ha praticamente definito la quesitone più complessa dell’intera sessione di mercato. Victor Osimhen, infatti, è ad un passo dal rinnovo di contratto. Manca solo la firma per l’ufficialità, ma intanto sono stati limati tutti i dettagli.
Il nigeriano prolungherà fino al 2026 e percepirà l’ingaggio più alto della storia del Napoli, ovvero circa 10 milioni di euro. Nell’accordo stipulato tra le parti anche una clausola rescissoria valida per l’Italia il primo anno pari a 150 milioni. Uno sforzo incredibile di De Laurentiis che ha derogato sul monte ingaggi del club per venire incontro e trattenere il bomber.
Il mercato del Napoli sta vivendo giorni roventi
Allo stesso tempo sono giorni caldissimi anche sul fronte uscite e entrate. Piotr Zielinski è ormai al passo d’addio, è infatti destinato a lasciare i partenopei per accettare la corte araba dell’Al Ahli. Al Napoli dovrebbero andare circa 30 milioni di euro che poi verranno reinvestiti su Gabri Veiga.
Il talento del Celta Vigo è il profilo individuato dalla società per rinforzare il centrocampo. Classe 2002, un talento incredibile che ha convinto De Laurentiis a scommettere su di lui e a investire i circa 40 milioni della clausola rescissoria. Tuttavia, per Rudi Garcia, non ci sono buone notizie in vista del Frosinone.
Grana Anguissa in casa Napoli
Zambo Anguissa, infatti, rischia quasi certamente di saltare l’esordio in campionato contro i ciociari. Il centrocampista del Camerun ha rimediato 10 giorni fa una distrazione di primo grado del muscolo soleo della gamba destra.
Anguissa sta lavorando per essere di nuovo a disposizione nel più breve tempo possibile ma quasi sicuramente Rudi Garcia dovrà farne a meno il 19 agosto e dovrà studiare una soluzione alternativa per compensare la sua assenza.